Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo accesso con prime


Errevi76

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti .Devo installare un controllo accessi per due porte di un b&b. In effetti  avevo pensato  a due possibilità:  Mettere un lettore badge stand alone per ogni singola porta e comandare l apertura dall esterno con  la classica sheda a sfioramento . Oppure con centrale inim e due lettori... all' interno in reception metterei la tastiera per l apertura delle due porte che comunque hanno la maniglia per aprirsi.(l impianto esistente è sprovvisto di pulsante). Con inim darei la possibilità di apertura anche a distanza. Vi chiedo se avete già utilizzato questa tipologia di impianto e se le uscite della centrale riescono a mantenere svariate attivazioni durante la giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo è un caso in cui il fatto che trattasi di un B&B non c'entra in quanto non si tratta di gestione di una stanza d'albergo che deve abilitare anche la 220 depositando la card della porta in apposito contenitore, e disabilitarla in uscita quando il cliente riprende la card per riportarla alla reception.

Quindi ambedue le soluzioni che hai scelto sono valide. Chiaramente, se la gestione deve avvenire anche da remoto alla reception, il lettore stand alone (non gestito da centralina) non può andare bene e risulta valida la soluzione tramite centrale Inim come hai pensato, e volendo puoi gestire anche segnalazione d'allarme alla reception o la semplice segnalazione di apertura delle porte su tastiera parlante. Valida anche perché credo che l'abilitazione sia necessaria per dei responsabili e quindi non serve una riprogrammazione delle Tag-card come nel caso di rotazione dei clienti.

Comunque sarà necessaria una linea bus tra reception e le due stanze 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Errevi76 ha scritto:

Inim potrebbe pensare però al discorso dell abilitazione carichi della camera.....

 

Certamente, questo ed altro con la tua soluzione di usare il sistema Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

buonasera . riprendo questo discorso per chiedere se qualcuno ha gia provato quello che adesso vi sottopongo...molti risparmiatori energetici, per intenderci il portaschede per attivazioni carichi , possono essere attivati da qualsiasi scheda si inserisca all interno....vi chiedo se la card inim riesca anch essa ad attivare il lettore, perche ,collegando  il contatto di attivazione ad una zona di centrale e battezzandola magari tecnologia e norm. aperta e utilizzando il suo tempo tempo reale potrei attivare il contattore per il controllo carico della camera....secondo voi è fattibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Errevi76 ha scritto:

il portaschede per attivazioni carichi , possono essere attivati da qualsiasi scheda si inserisca all interno....vi chiedo se la card inim riesca anch essa ad attivare il lettore, perche ,collegando  il contatto di attivazione ad una zona di centrale e battezzandola magari tecnologia e norm. aperta e utilizzando il suo tempo tempo reale potrei attivare il contattore per il controllo carico della camera....secondo voi è fattibile??

 

Sì Errevi, è fattibile e già realizzato. Puoi utilizzare un portashede Bticino che ha un microswith che rileva la scheda inserita (in questo caso la card inim usata per aprire o disattivare l'allarme).

Finché la scheda è inserita, i carichi sono attivati e vengono disattivati all'estrazione della card con ritardo di cortesia, per permettere di poter uscire con ambiente illuminato.

Chiaramente attivazione e disattivazione dei carichi può essere segnalata alla reception.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...