Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa scarico accesa con interruttore on off spento


Maxsaba81

Messaggi consigliati

Buongiorno 

ho una lavastoviglie electrolux RSF67065XR che appena si collega solamente la spina all’alimentazione parte in scarico....non ci sono perdite in vaschetta...ho pensato a qualche rele incollato della scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa, io verificherei il microswitch del "galleggiante" previsto sul fondo della lavastoviglie che serve appunto per azionare in modo continuo la pompa di scarico nel caso di perdita acqua/allagamento sul fondo della lavastoviglie.

Controlla sia il microswitch sia i suoi cavetti che arrivano fino alla scheda.

Alle volte i produttori fanno passare i cavetti in posti sottoposti ad usura (ad esempio nella giunzione dello sportello e, a volte, potrebbero anche spezzarsi per piegamento.

 

Questa, secondo me, è la prima verifica da fare. Se in questa verifica rileverai che è tutto ok, allora dovrai passare alla scheda elettronica...

Modificato: da plc70
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su galleggiante antiallagamento, in alcuni modelli è progettato per escludere la scheda ed alimentare direttamente la pompa di scarico, quindi se interviene trovandosi tutti i led spenti e la pompa che gira di continuo è facile pensare che la scheda sia guasta, ma la verità è che non viene proprio alimentata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...