Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Smeg - Termocoppie che si bruciano in sequenza (?)


dagord

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho da alcuni anni un forno + piano cottura a gas Smeg; ha sempre funzionato alla perfezione.

L'altro giorno uno dei fuochi ha pensato di lasciarmi senza preavviso: la fiamma si accende ma quando lascio la manopola si spegne subito... ho subito pensato alla termocoppia bruciata.

Il fatto è che contemporaneamente un altro dei fuochi ha cominciato a darmi problemi (la fiamma restava accesa solo dopo numerosi tentativi), finché è "morto" come il primo.

Ora un terzo fuoco ha iniziato a manifestare gli stessi sintomi.

Possibile che si siano guastate tre termocoppie praticamente nello stesso momento? Può esserci un altro problema a monte?

Aggiungo che da circa due mesi ho traslocato e mi chiedo se nello spostamento possa essersi compromesso qualcosa (però, appunto, i problemi sono iniziati solo adesso)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che una termocoppia (per sua natura a contatto con la fiamma) si "bruci" lo trovo strano.

Dove sono collegate ?

Vanno direttamente alla valvola gas del fornello o in mezzo c'è una scheda elettronica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che la fiamma lambisca la termocoppia dei bruciatori.Controlla anche alla base della termocoppia non ci sia ossido o sporcizia, deve essere pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...