Vai al contenuto
PLC Forum


WinAc su VM vmware


TdbPlc

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti !

Comincio con un topic di una certa difficoltà...

Ho installato WinAC SP1 su macchina con OS Win7 x86 SP1. Configurazione della stazione e WinLC funzionano correttamente sulla macchina fisica ma... quando la virtualizzo con VMware vCenter Converter il task WinLC non funziona. Ho provato diverse configurazioni:

- 1 processore, 1 core > WinLC non si connette

- 1 processore, 2 cores > WinLC non parte. Idem con piu' processori o cores.

La stessa cosa se creo una VM nuova ed installo WinAC. Idem con VM con OS guest WinXP SP3...

Ho letto vari interventi sull'argomento ma nulla mi viene in aiuto.

Qualche suggerimento ?

😃😃😃

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, TdbPlc ha scritto:

Idee ?

 

Se nessuno risponde, evidentemente, tra coloro i quali hanno letto la discussione, non c'è alcuna persona che sa, può e vuole rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Se nessuno risponde, evidentemente, tra coloro i quali hanno letto la discussione, non c'è alcuna persona che sa, può e vuole rispondere.

Ciao Livio, grazie per l'intervento ! Quello che dici è ragionevole tuttavia continuo a sperare. Uppero' l'argomento ogni tanto e condividero' eventuali novità a riguardo. Ti auguro buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

No, così non va.

Se nessuno ti ha risposto è perché nessuno, tra chi ha letto la discussione, aveva la soluzione.
Ora dici di aver risolto il problema, ma ti si dovrebbe contattare in privato per sapere come. Perché?
Non è questo lo spirito del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TdbPlc ha scritto:

Trovata soluzione, chi interessato mi contatti in PM

 

Lo spirito del forum è diverso: le soluzioni si condividono. Così come si chiede aiuto, aiuto che quasi sempre si ottiene, si condividono le soluzioni come contributo al sapere comune.

Eppure avevi scritto:

Il 27/10/2019 alle 12:04 , TdbPlc ha scritto:

Uppero' l'argomento ogni tanto e condividero' eventuali novità a riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, batta ha scritto:

No, così non va.

Se nessuno ti ha risposto è perché nessuno, tra chi ha letto la discussione, aveva la soluzione.
Ora dici di aver risolto il problema, ma ti si dovrebbe contattare in privato per sapere come. Perché?
Non è questo lo spirito del forum.

No batta hai capito male, non ci sono segreti, io ho l'impressione che per la questione servano delle personalizzazioni per questo avevo pensato cosi'.

In ogni caso ho trovato la soluzione qua spiegata https://support.industry.siemens.com/tf/ww/en/posts/winac-rtx-2010-sp2-and-vm/89078/?page=0&pageSize=10#top

La ritenevo macchinosa ma è l'unica che funziona tra le varie prove fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione proposta dall'autore del post non è esposta in un inglese non correttissimo ma si capisce.

Sostanzialmente le impostazioni della VM che ho preparato sono:

- 1 processore, 2 cores. Flaggato VT virtualization

- NIC bridged

- HAL period di Interval Zero portato a 1000

- Va copiato il file BIOS (presente nel tutorial)nella cartella VM 

- Modificato file vmx secondo le indicazioni riportate nel tutorial

- Variante: ho installato SIMATIC NET nella VM per potere gestire le interfacce di rete direttamente nella Configurazione Stazione

- OS Guest Win7 32 Pro

- WinAC RTX 2010 SP1

 

Con questa configurazione il WinLC si carica e non satura le prestazioni della CPU, la VM è utilizzabile come una vera stazione con WinLC.

Altre accorgimenti non hanno funzionato, ho contattato diversi user che intervenivano nel tutorial ma non rispondono.

Al momento questa è la configurazione a me funzionante.

 

🙋‍♂️

Modificato: da TdbPlc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...