Vai al contenuto
PLC Forum


Produttori di plafoni a led per interni: consigli.


Gabielix

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scrivo qui perché devo scegliere delle plafoniere a led da mettere nel mio garage e volevo chiedervi di indicarmi alcune aziende che costruiscano prodotti da illuminazione da interno con un buon rapporto qualità / prezzo...al momento mi hanno suggerito da ditta “century” che in effetti ha un vasto catalogo di illuminazione a led e soprattutto plafoni caratterizzati da un estetica minimal e da buone performance ad un prezzo abbastanza contenuto, di circa 45 / 60 euro a pezzo con alimentatore incluso. Prima di acquistare, vorrei però farmi un idea più completa e valutare anche altre alternative di marchi validi che fanno prodotti simili, ma che io non conosco. Sapete suggerirmi qualche altro produttore con plafono led simili a quelli di century?? Rimango in attesa di vostri preziosi suggerimenti.

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Le plafoniere a LED sono abbastanza "standard" , formate da un pannello di metacrilato illuminato lateralmente da una striscia di LED.

La qualità riguarda soprattutto il driver utilizzato, spesso cinese, oltre che il materiale utilizzato.

Difficile dare un giudizio sul rapporto qualità-prezzo senza cadere nella "trappola" dei prodotti a basso costo, che possono anche durare più di quelli di marche conosciute.

Io punterei magari più su aspetti tipo garanzia, distribuzione, affidabilità del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh ok patatino, ho capito e penso che farò come suggerisci....il mio problema è che non conosco marche che producano questi plafoni e quindi chiedevo qui se qualcuno può suggerirmi qualche marca che produca plafoni led...poi da li vedo di scegliere quella che dà le maggiori garanzie....solo che proprio, a parte la ditta che ho citato, non conosco i brand...mi daresti qualche suggerimento?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...