Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico doccia....mai visto !!!!


Alessandro Pierotti

Messaggi consigliati

Alessandro Pierotti

Buongiorno..........mi ritrovo con uno scarico doccia...........roba mai vista..........una fatica immane a svitarlo e prenderlo (c'è poco spazio per le dita e ho usato fili di ferro).

Adesso faccio fatica a riposizionarlo, devo avvitarlo ma non riesco a centrare il foro.

Vedo che è fatto a mo' di filtro olio motore.........mi chiedo se qualcuno lo conosce........credo ci voglia una chiave a tazza...........????

 

 

20190923_221623_resized.jpg

20190923_221630_resized.jpg

20191021_122549_resized.jpg

20191021_122554_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessandro Pierotti

Se non lo avvito si appoggia un lato e galleggia, e galleggiando non blocca piu i peli, capelli, ecc ecc perchè quelli non sono piu bloccati dai dentini

E comunque al mio cliente non posso di certo dirgli (dopo averglielo smontato) tienilo cosi che va bene lo stess

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto se il bullone avvita su un dado  ,

non sarà  rovinato il primo filetto ?

e  avvita un pernetto dello stesso passo. Nel dado posto nella piletta.  

  Così da essere sicuro  che non ci sono intoppi.  

Poi avviti con le dita delle due mani   , piano piano    
in modo che le dita lo centrino   Loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Pierotti

Grazie per la risposta, si, la filettatura è corretta, il fatto è che quando lo inserisci dovresti scendere piano piano dritto verso il dado, altrimenti se non lo centri vai poco piu in basso, e dopo non lo centrerai più. E tutte le volte che non lo centri.......devi infilare 2 fili di ferro e ritirarlo fuori.........,ma io vorrei conoscere quel gran genio che l'ha inventato

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Livio Migliaresi ha scritto:

Banalmente non puoi trovare un tubo di gomma del giusto calibro sì da fare una sorta di prolunga??

Livio sei un genio 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi avvitare prima un pezzo di barra filettata al dado interno della piletta. Poi modifichi la campana bucandola e la inserisci sulla barra. Quindi la puoi serrare da sopra con un dado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai provato a svitare la barra che sostiene la campana. In caso contrario puoi provare. Se è semplicemente avvitata era quella che si doveva svitare e la barra doveva rimanere fissata al fondo. Sarebbe più facile riavitare la campana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
1 ora fa, miciobicio ha scritto:

Se vuoi puoi avvitare prima un pezzo di barra filettata al dado interno della piletta. Poi modifichi la campana bucandola e la inserisci sulla barra. Quindi la puoi serrare da sopra con un dado.

Sicuramente fattibile, ma, credo come ultima ipotesi; da provare prima ad avvitarla come da me proposto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...