Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder faac non più prodotto esiste un compatibile?


vikib77

Messaggi consigliati

Salve,

per un cliente devo risolvere un problema al cancello automatico. Il cancello ha un automatismo faac un pò datato, la sheda di decodifica è la 776290 ( o almeno così sembra ) leggo anche un codice md 01.

Premetto che ho provato con decoder faac 785502 ma senza fortuna, esiste ancora la 776290 in commercio o in alternativa potrei usarne un'altra compatibile?


Grazie

 

buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, giugn76 ha scritto:

ciao

hai controllato l’interno dell’antenna se tutto è ok?

potrebbe essere quello il problema

 

L'antenna è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Antenna ok perché non hai trovato insetti o infiltrazioni di acqua ma a volte salta anche se pulita e posta in luogo asciutto.

Da cosa deduci che è ok?

Se il decoder non ti funziona il guaio potrebbe benissimo essere l’antenna...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie domattina controllo meglio

 

VIncenzo 

2 ore fa, giugn76 ha scritto:

Antenna ok perché non hai trovato insetti o infiltrazioni di acqua ma a volte salta anche se pulita e posta in luogo asciutto.

Da cosa deduci che è ok?

Se il decoder non ti funziona il guaio potrebbe benissimo essere l’antenna...

 

 

si ho trovato tutto asciutto e senza insetti ma seguirò il tuo consiglio 


V

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ho testato il tutto ma non funziona. 

Domanda vorrei comprare una faac 7PCB452/455 compatibile che scheda di decodifica posso abbinare? 

 

Grazie mille


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Dipende...le frequenze sono 2

433Mhz

868Mhz

 

Ci sono diversi tipi di schede riceventi,con quella centrale che indichi tu puoi usare

 

RP 868 SLH cod.7877 è una schedina da innestare sul pettine della centralina

(la usi o con il suo filo rigido come antenna o ne metti una esterna cod.412006)

 

PLUS1 868 cod.787827 è un’antenna esterna da usare con MINIDEC SLH cod.785532 (scheda di decodifica ad innesto su centralina)

 

in alternativa c’è anche una ricevente esterna (2canali) da collegare tramite fili alla centralina

XR2 868 C cod.787749 anche in questa o usi il suo filo rigido come antenna o ne metti una esterna(vedi sopra)

 

io personalmente ti consiglio la 868

se poi vuoi usare la 433 i codici sono i seguenti

RP433_SLH cod.787824

 

PLUS1 433 cod.787826

MINIDEC SLH cod.785532

 

XR2 433C cod.787747

antenna esterna cod.412003

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2019 alle 12:55 , giugn76 ha scritto:

ciao

hai controllato l’interno dell’antenna se tutto è ok?

potrebbe essere quello il problema

Grazie mille, ne approfitto ad una ricevente  FAAC 785502  1 - Md01 che scheda potrei abbinare? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Salve 

Ho un problema sul cancello faac vecchio...credo sia il decoder collegato all'antenna ed alla tastiera, poiché con il citofono il cancello si apre ma con i telecomandi e la tastiera non da segni di vita. Sul decoder trovo questo seriale: 776290-01. La frequenza è 300 mhz. Ha 12 pin. Online trovo decoder simili nella forma ma credo siano tutti a 433 mhz.

Esiste un decoder alternativo a questa frequenza di 300 mhz che posso adattare visto che non trovo pezzi originali di ricambio? Non vorrei cambiare tutto.

Grazie e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...