Vai al contenuto
PLC Forum


problema "anomalo" magnetotermico


Messaggi consigliati

Buongiorno,

vi scrivo perchè ho un problema abbastanza nomalo sul mio impianto.

L'impianto è stato realizzato nuovo da poco meno di un anno.

Il problema che si verifica è il seguente: se abbasso il magnetotermico della linea "cucina", dopo poco scatta il differenziale salvavita. Finchè non riarmo il magnetotermico "cucina" non risultata possibile riarmare il differenziale. 
Mi sono sentito con l'elettricista che ha realizzato l'impianto e mi ha detto di provare a disconnettere gli elettrodomestici della cucina.
A parte il fatto che non ho intenzione di stare a smontare tutti i mobili perchè sono tutti elettrodomestici da incasso, mi pare alquanto strano che un'eventuale dispersione di un elettrodomestico faccia scattare il differenziale solo ed esclusivamente quando il magnetotermico della linea cucina è abbassato.

Chi mi può aiutare? 
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, lu.na78 ha scritto:

Il problema che si verifica è il seguente: se abbasso il magnetotermico della linea "cucina", dopo poco scatta il differenziale salvavita. Finchè non riarmo il magnetotermico "cucina" non risultata possibile riarmare il differenziale. 

 

Quasi certamente l'elettrecista che ha realizzato l'impianto ha pasticciato un po' con i collegamenti.

Aprendo il magneto termico tutto quello che è a valle di esso è sconnesso quindi non c'è ciorcolazione di corrente. se interviene il differenziale significa che c'è circolazione di corrente anomala.

Non credo si tratti di dispersione, altrimenti il differenziale interverrbbe comunque.

 

Dovresti darci indicazioni sul tipo di interruttori MGT e differenziali (unipolare o bipolare) e sul loro numero e suddivisione dell utenze.

 

21 minuti fa, lu.na78 ha scritto:

Chi mi può aiutare? 

 

Non c'è molto da suggererirti.

Il pasticcio l'ha combinato chi ha realizzato l'imopianto e lui deve intervenire per emendarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...