Vai al contenuto
PLC Forum


inim smartlinving: difficile regolazione sensori esterni


Ezio76

Messaggi consigliati

Buonasera, ho da un paio d'anni un antifurto inim smartlinving con sensori esterni e alle finestre, sono disperato per quel che riguarda i sensori esterni, ho chiamato più volte il mio installatore e non riesce a regolarli, suonano per niente, basta un aereo a bassa quota e  mi segnalano sabotaggio.Premetto che non sono vicino ad un aeroporto. Qualcuno sa dirmi se è dovuto ad incompetenza o a sensori guasti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Ezio76 ha scritto:

 ho da un paio d'anni un antifurto inim smartlinving con sensori esterni e alle finestre, sono disperato per quel che riguarda i sensori esterni, ho chiamato più volte il mio installatore e non riesce a regolarli, suonano per niente, basta un aereo a bassa quota e  mi segnalano sabotaggio 

[….]  è dovuto ad incompetenza o a sensori guasti?

 

A parte la barzelletta "dell'aereo a bassa quota" (i reattori non viaggiano a bassa quota), dovresti dire il tipo dei sensori per esterno installati e il tipo di rilevazione impostato (OR o AND o triploAND).

Se il sensore possiede un accelerometro per rilevare sabotaggio, non c'è regolazione che tenga, ma... basterebbe disabilitarlo per vedere se sono le vibrazioni della struttura ad attivarlo.

 

Ti sembra così facile stabilire se trattasi di incompetenza o sensori guasti senza un intervento in loco di un professionista? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...