Vai al contenuto
PLC Forum


SAECO TALEA RING PLUS PERDE ACQUA


CARLOP1

Messaggi consigliati

Da qualche settimana  la mia Saeco Talea Ring Plus perde acqua: dal sotto, con acqua marroncina ( ma non dipende da sversamenti della vasca raccogli liquidi laterale - trovo questa macchia anche quando la vasca laterale  è quasi vuota ) e dal beccuccio vapore, che gocciola spesso  riempiendo la vasca raccogligocce frontale. Ho fatto la decalcificazione in anticipo rispetto a quanto la macchina suggerisce ( fra l'altro la  decalcifico regolarmente,  non appena appare l'indicazione sul display) , ma nulla da fare, le perdite continuano… Avete qualche suggerimento ? Sarei tentato di smontare la scocca per vedere se ci sono anomalie interne...TALEA_RING_PLUS.thumb.jpg.6fdd1c474475cf98018421a1811836bc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è chiaro da dove perde acqua...: ho smontato la paratia del lato destro ( foto ) era abbastanza bagnato e con tracce di polvere di caffè, ho ripulito bene e ora vediamo. Vorrei dare una pulita a quel raccordo col tappo nero a vite ( non so come si chiama esattamente - foto ) ma non riesco a estrarre quel tappo dopo che ha fatto il mezzo giro. Potete dirmi se si può togliere dall'alloggiamento ?

Vista_lato_destro.jpg

Tappo_a_vite_nero_estraibile.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato da dove perde: dopo aver rimontato tutto, ho fatto un caffè e ho rismontato la paratia, nella foto si vede la perdita. Forse viene da quella pipetta gialla ( fra l'latro dalla foto sembra che uno dei due OR sia difettoso ) che dovrebbe essere collegata a quella specie di imbuto della foto 2 . Che te ne pare ? 

OR_difettoso.jpg

Foto 2.jpg

Perdita_acqua.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
 

Buongiorno volevo sapere se aveva risolto con la perdita dell'acqua, ho anch'io una macchina saeco talea. E sembra il mio stesso problema di perdita. Può gentilmente spiegarmi cosa ha cambiato ? Grazie saluti Igor 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti dico subito che aprirla non è facile (io intendo aprirla sopra per accedere al rubinetto e alla caldaia) se invece apri la scatola degli ingranagi non è complicato. Prima guarda attentamente se ti esce sotto dalla parte sx o dx.

buon lavoro B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Beppe, ero già riuscito a smontare la parte destra,  avevo anche allegato le foto: in effetti è una cosa abbastanza semplice e avevo risolto il problema della perdita di acqua. Ora, durante l'erogazione del caffè, fa un rumore che sembra provenire dalla parte sinistra, non so se in quel punto ci potrebbe essere la pompa. Esiste un tutorial o un esploso della macchina che può aiutarmi a smontarla da quel lato e vedere se si trova la causa del rumore ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano, potrebbe spiegarmi il motivo della chiusura per accodamento ? E' un post iniziato da me e io ho risposto a un post di Beppe18: non capisco perché viene considerato accodamento.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il titolo della discussione è diverso .

 Nel primo si parla di perdita di acqua .

Ora si parla di rumore durante l'erogazione del caffe.

In questo caso non attinente il titolo ,  con  conseguente  confusione   per chi ha notizie in merito o le cerca  , per titolo .

 Per cui  nuovo argomento .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Nel caso questa discussione sia ancora aperta, vorrei aggiornarvi sugli sviluppi del problema perdita acqua: dato l'abbondante tempo libero di questi giorni, ho ripreso a mano la Saeco e ci ho studiato un po' meglio su. Roba da non credere!  Il problema della perdita dell'acqua dipendeva dalla mancanza di una delle 3 rotelline di appoggio sul fondo della macchina. Ho ricostruito un appoggio di fortuna per rimettere la macchina in bolla perfetta e da oltre 1 mese non ho più avuto perdite di acqua. Avevo portato la macchina a un CAT che me l'ha tenuta 15 giorni e poi me l'ha restituita dicendomi che non c'erano anomalie. E avevano ragione !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...