Vai al contenuto
PLC Forum


akai aktv425led solo audio


Tunguska

Messaggi consigliati

Salve io ho un TV AKAI modello  aktv425led al momento dell'accensiose fa un lampo di luce come se volesse accendersi ma il video rimane nero però l'audio si sente  .

Qualcuno saprebbe dire di cosa si tratta?

Scheda di alimentazione  oppure scheda madre ?

Oppure altro non mi sembra ci siano comandi sulla luminosità..

Qualche dritta di qualcuno?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Hai aperto questa discussione, che bisogno hai di accodarti ad un'altra di un'altro utente ?

Attendi pazientemente QUI le eventuali risposte, senza accodarti. Ti ricordo che è vietato dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami non lo sapevo a mia discolpa è che era sempre un Tv Akai e magari poteva presentare problemi simili.

Puoi cancellare l'accodamento

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giono grazie per il suggerimento

Ho smontato tutto e il corpo video è inglobato in uno chassy di metallo, sembra confezionato in unascatola chiusa, ci sono delle schede, una di alimentazione e l'altra la scheda madre,  ma dove si accede alla retro illuminazione non lo so.

è sul corpo metallico che ingloba tutto lo schermo oppure è situato altrove?

Fammi sapere quando hai tempo ..se puoi suggerirmi un link  sarebbe meglio..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi spannellare,cioè togliere il display lcd,i fogli filtro ecc. E' una operazione delicatissima e ci sono elevati rischi di danneggiarlo irreversibilmente.

Guardati i videoclip su youtube,ce ne sono una infinità ,prima di cimentarti in una operazione che potrebbe portarti alla vendita su ebay delle schede non più utilizzabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie a tutti il colpevole era sicuramente la scheda pricipale perchè l'alimentazione era buona  comunque era un video recuperato e ho provato a smontare il pannello che porta alle due strisce di led sottostanti alla lastra di  plexigas  non erano di sicuro i led il problema .

Sotto questo link Ebay  nella descrizione del prodotto ho trovato dei consigli utili per gli schermi lcd plasma led:

 

https://www.ebay.it/itm/163621925976?ul_noapp=true

 

Comunque per vostra informazione sono andato a smontare i fogli opachi e il plexigas trasparente era messo tutto con macchine avrei dovuto usare più cautele e scaldare gli incastri di plastica da rimuovere, cosi a freddo i fermi in plastica  se ne sono rotti diversi  e rimontare tutti i pannelli è stato un problema quasi irrisolvibile se non ci fossero state anche le viti sulla cornice.

Le due strisce  di led allegate in foto da vicino sembravano perfettamente intatte e di sicuro non erano il problema.

Le schede pricipali si trovano a 50 € ma non mi conveniva sostituirla avevo già intenzione di cambiare il video

Comunque l'ho distrutto e recuperato l'alimentazione il plexigas molto utile.

Non ho compreso come il led illumini lo schermo davanti  la luce  passa atteraverso il plexigas trasparente e retroillumina e proietta l'immagine  del pannello lcd posto davanti che non emette luce propria ma è illuminato attraversato la luce led che viene dal plexigas e questa passando attraverso lcd  crea anche l'effetto dei colori  giusto?

un saluto a tutti e spero di esservi stato utile, se posso darvi un consiglio almeno per questo modello  non smontate i pannelli dove c'è lo schermo per accedere ai led è macchinoso e anche pericoloso  visto che il materiali davanti è fragile vetroso si dannegia facilmente  e potrebbe tagliarvi le mani.

Un salutone a tutti.

led schermo akai aktv425led.jpg

Modificato: da Tunguska
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tunguska ha scritto:

non erano il problema.

come fai ad esserne sicuro? Le hai testate?

19 ore fa, Tunguska ha scritto:

non smontate i pannelli dove c'è lo schermo per accedere ai led è macchinoso e anche pericoloso

e come li ripari se no'! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...