Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento remoto logo tramite cmr2020


Angelo.cinque

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo sapere se qualcuno aveva esperienza con la configurazione del cmr2020 per controllo remoto tramite sim, vi spiego quello che devo fare.

devo avere la possibilità di collegarmi al mio logo, quindi pagina web e logo td, tramite l'utilizzo di una sim dati.

come da manuale ho fatto acquistare al cliente una sim dati m2m della vodafone.

Le impostazioni che ho eseguito sono:

su logo ho inserito come indirizzo del web server l'indirizzo ip del cmr2020

nelle impostazioni mobile wireless le uniche impostazioni su apn che mi danno un collegamento sono web.omnitel.it, autentificazione chap user guest password guest, mentre l'indirizzo m2mbis.vodafone.it - chap - guest - guest non mi danno nessun collegamento.

per collegamento intendo che sul modulo scompare il del rosso F e nella pagina home del crm mi compare open vpn indirizzo locale 10.8.0.2 remoto 10.8.0.1.

ho effettuato una registrazione al sito dyndns creando un host .com ho inserito tutti i dati nella pagina wan - dyndns compreso username e password.

adesso mi viene chiesto di creare una vpn ( che non ho mai creato in vita mia) ho tentato scaricando quancosa come openvpn ma non ho ottento risultati, che tipo di sw vpn mi consigliate?

come devo procedere con la configurazione parte client? su un sw mi chiedeva nome host (ed ho inserito quello creato su dynds , porta (quella inserita su cmr 1190) ma niente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

si questo è il documento che sto seguendo per la programmazione, non so come configurare la vpn lato client è che sw utilizzare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamenti:

sono riuscito tramite ddns no-ip a collegarmi con il cmr2020, (non riuscivo in quanto la sim fornitami non era un M2M) seguendo le istruzioni se inserisco nel logo 8 come gateway l'indirizzo IP del cmr dovrei collegarmi direttamente al web server del logo, ma ciò non accade, (si collega sempre alla pagina di login del cmr) mi viene il dubbio che possa funzionare solo con il collegamento vpn, ma non riesco a configurarlo in quanto quado genero la chiave vpn non mi si evidenzia il pulsante per caricare la stessa sul cmr, come se fosse disabilitato, allora mi è sorto un dubbio ma la differenza tra crm2020 e cmr2040 qual'è? non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.

qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Ho seguito tutta la procedura passo passo nella creazione della vpn ma niente non mi permette di caricare la chiave generata.

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...