Vai al contenuto
PLC Forum


Problema avvio Panasonic TX-L42E5E dopo temporale


trabo91

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Sono in possesso di una panasonic TX-L42E5E di colore bianco molto bella.

Praticamente dopo un temporale non si è più accesa.

Ho provato ad ordinare la scheda power per provare a vedere fosse quella ma ancora non parte.

Attaccandola alla corrente si sente il trasformatore che fa un rumore tipo scossa, stessa cosa la seconda.. 
Quindi o anche l'altra è rotta in quanto usata o è normale che fa cosi.

In allegato la scheda di alimentazione

 

grazie a chi risponderà

WhatsApp Image 2019-10-24 at 16.33.31.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prima di ordinare la scheda avresti dovuto almeno misurarne le tensioni in uscita. Se presenti è inutile aver comprato la power supply, il problema è sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prima di ordinare la scheda avresti dovuto almeno misurarne le tensioni in uscita. Se presenti è inutile aver comprato la power supply, il problema è sulla main

Grazie per la risposta 

l'ho ordinata perchè avevo necessita di fare un test veloce, ma non ho nessun problema dato che la posso restituire in tranquillità..

In questi casi come si procede, cosa conviene testare prima, si puo' riparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

te l'ho detto,misura se eroga tensioni sul secondario ,specie la V di stby,con e senza main board

per fare questo , mi posiziono nella scheda di alimentazione, su quale trasformatore per precisione? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2019 alle 12:18 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sul connettore che va alla mai ,ci dovrebbe essere scritto il valore in tensione

Ho testato tutte le tensioni nei 2 connettori della scheda di alimentazione,ed ho trovato un solo 5v al pin 5 del connettore che ho cerchiato in rosso

 

Allego le foto delle schede che ci sono

 

Grazie ancora per l'aiuto

WhatsApp Image 2019-10-29 at 09.58.54.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-29 at 09.58.54 (1).jpeg

WhatsApp Image 2019-10-29 at 09.58.56.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-29 at 09.58.55.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non è la scheda alimentazione ad essere guasta, il 5V è quello di stand-by. Per vedere se ci sono le altre tensioni in uscita, con il connettori che vanno alle altre schede scollegati, dovresti individuare il pin PS-ON del connettore e inserire tra questo pin e il pin a 5V una resistenza da 1 Kohm .   

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, REDCAT2 ha scritto:

Probabilmente non è la scheda alimentazione ad essere guasta, il 5V è quello di stand-by. Per vedere se ci sono le altre tensioni in uscita, con il connettori che vanno alle altre schede scollegati, dovresti individuare il pin PS-ON del connettore e inserire tra questo pin e il pin a 5V una resistenza da 1 Kohm .   

Ho effettuato la misurazione delle tensioni con il cavo che va alla main staccato, e anche l'altro.
Ma ho misurato solo i 5 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao trabo91.

 

 

Quote

 

qualche consiglio come procedere?

Qualcuno ?

nessuno?

 

 

Per cortesia, evita di sollecitare in questo modo. Non è simpatico ed è vietato dal regolamento.

Qualcuno è intervenuto, tenendo presente che sei all'interno di un forum e non in un CAT !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao.

 

azanilo e seicento,

il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti.

 

 

 

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...