Vai al contenuto
PLC Forum


Paint.


Nino1001-b

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di programma tipo Paint...Paint mi va benissimo solo che manca la possibilità di tirare velocemente due righe perpendicolari..o una semplice linea diritta.

La griglia è scomoda,manca la funzione "lavagna magnetica" o snap.

Considerate ad esempio la foto di due motori ricercati in internet ed inseriti in paint...se  volgio tirare due righe per metterli diciamo in parallelo fra loro non è un'operazione veloce...suggerimenti?

Grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io Paint lo uso spesso e ho dei trucchi da dirti, se ti può servire.

Se disegni una linea, perché sia dritta basta vedere l'altezza in pixel, che deve essere 1

Dopo disegnata, poi, con Paint per Win 7 e 10, puoi aggiustarla prima di confermarla, cliccando su una zona vuota esterna alla linea.

Se ancora non ti trovi, disegni un punto, o un segmento, lo selezioni e allarghi la selezione posizionando il puntatore al centro di una delle linee del bordo selezione, dove appare una doppia freccia diritta anziché a croce o obliqua. 

dopodiché ti sposti tenendo il pulsante destro del mouse premuto.

La linea si allungherà senza inclinazioni.

Per le parallele segui la stessa procedura ma con due punti o due segmenti posti alla distanza desiderata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso paint perché ci sono altri programmi migliori, ma con paint basta fare le linee tenendo premuto il tasto maiuscole e vengono diritte, parallele, perpendicolari e a 45 gradi in automatico...

 

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...