Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici carica dall'alto


Nunzio_IO

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio su una nuova lavatrice per spazi ridotti.

Io posseggo una Whirlpool DLC6010 slim da circa 7 anni e ancora va bene ma con l'arrivo del nostro primo bambino inizia a starci stretta una 6Kg, la lavatrice è posizionata nel ripostiglio e tecnicamente ci starebbe pure una lavatrice classica ma davvero dovrei stare attento ogni volta a non urtare l'oblo con la porta quindi stapevo pensando ad una lavatrice a carica dall'alto ma ho notato che il carico non cambia molto, sono riuscito a trovare solo le seguenti lavatrici da 8 Kg:

- HOOVER - HNFTS S684TAH-01 circa 500€;

- CANDY CST G383DM-01 circa 450€.

 

Sinceramente ho i seguenti dubbi:

1. Non conosco la Hoover come qualità mentre Candy di certo non fa parte delle top (Miele, Bosch, Samsung?), conoscendomi subito dopo l'acquisto provvedrei ad acquistare l'estenzione garanzia perchè non voglio avere pensieri e 24 mesi sono veramente pochi ma vorrei partire da una marca già affidabile;

2. Qualcuno mi sa spiegare se sia meglio una carica dall'alto o una frontale slim come quella che ho dal punto di vista tecnico e qualitativo, a livello di comodità non mi cambierebbe molto;

 

Fortunatamente non mi trovo nella condizione in cui devo acquistare immediatamente perchè la mia funziona ancora bene quindi stavo valutando le lavatrici Miele ma le cariche dall'alto hanno piccolo carico e non mi risulta producano le slim mentre le Bosch carica dall'alto hanno carico massimo 6kg e le slim 6.5kg.

 

Detto questo su quali marche potrei orientare la mia ricerca oltre Bosch e Miele?

 

Grazie

Nunzio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/10/2019 alle 23:05 , Nunzio_IO ha scritto:

delle top (Miele, Bosch, Samsung?)

 

per curiosità a parte il prezzo samsung cosa avrebbe di "top"? o meglio, sono mai stati "top" nel produrre qualche cosa, spot pubblicitari a parte?

 

comunque Candy e Hoover se non ricordo male escono dalla stessa fabbrica. Nelle carica dall'alto Mìele è da dimenticare, nel senso che le loro macchine sono praticamente delle front loading con la meccanica montata di traverso, in compenso, horresco referens, Electrolux se la cava mica male (forse è l'unico prodotto in cui spicca)

 

piuttosto se il motivo del cambio sono "i chili" dichiarati tieniti la tua, i chili dichiarati valgono come i watt degli amplificatori cinesi dove devi dividere almeno per 100 per ottenere la reale potenza, semmai guarda il volume in litri del cestello, che quello non è un dato inventato, a differenza dei chili dove fanno a gara a chi spara più alto

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sinceramente Samsung ho visto dei prezzi altini simile a quelli di Miele, qualche altro sito parlava bene di samsung e avevo fatto 2+2 ma sinceramente non conosco.

Avevo immaginato che Candy e Hoover avessero qualcosa in comune, in effetti sono le uniche che fanno una 8kg.

 

Ecco, mi hai dato una dritta non da poco sul controllare i litri, non ci avevo proprio pensato. Non capisco perchè dici che Elettrolux non sia un granchè in linea generale tranne che per le cariche dall'alto, io spesso leggo in giro che sono buone, non come milele e bosch ma comunque superiori alle altre.

Secondo te, sia per carica dall'alto che come slim a quali marche mi posso affidare come qualità costruttiva?

 

Grazie per la risposta di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

per curiosità a parte il prezzo samsung cosa avrebbe di "top"? o meglio, sono mai stati "top" nel produrre qualche cosa, spot pubblicitari a parte?

Non sono un esperto del settore quindi prendete le mie considerazioni come, appunto, semplici "considerazioni".

Ho attuamente una lavatrice Samsung ed è quella che sta durando di più agli assalti di mia moglie, nota distruttrice di lavatrici, quindi non posso che parlarne bene. In passato ho avuto la massima delusione da parte di Bosch (problemi di risultati di lavaggio = moglie insoddisfatta, più durata limitata). Marche italiane, delle quali non faccio il nome anche perchè se posso do la preferenza a prodotti nazionali, si sono comportate meglio.

Samsung per adesso dura e pare lavi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lucios ha scritto:

Ho attuamente una lavatrice Samsung ed è quella che sta durando di più agli assalti di mia moglie

 

io attualmente ne ho viste 5 o 6, tutte con meno di cinque anni e tutte con i medesimi problemi, ossia saldature al modulo inverter fatte col c***, in un caso le saldature erano buone ma il modulo era diventato one-step, nel senso che faceva fare un singolo scatto al cestello, questo essenzialmente perché a) il controllo qualità è inesistente, b) la dissipazione è realizzata al risparmio e c) allo pseudoproduttore non gliene frega niente, una volta che ti ha spillato parecchie centinaia di euro per le varie scrittine inutili tipo "EcoLavaggio™", "Digital Inverter™" e l'odioso ding-dong ad ogni accensione, poi tutti i problemi sono tuoi... dal canto loro ti propongono la sostituzione della scheda al modico prezzo di 290€ + intervento, per un problema destinato a riproporsi; prova a fare un giro sul loro forum UFFICIALE e vedi quanti si son ritrovati a pagare un bidone che costa quanto una Mìele base la cui funzione primaria però è rompersi

 

tu evidentemente sei incappato in un prodotto difettoso, perché come dico sempre il prodotto Samsung difettoso è quello che fa quel che deve fare, lo fa bene e lo fa a lungo... il prodotto Samsung che funziona da schifo fin da nuovo e si rompe tra i 3 ed i 5 anni di vita invece risponde perfettamente alle specifiche.

 

Bosch è un caso a parte, nel senso, io trovo siano macchine inutilmente complicate, basta vedere che alla scheda arriveranno tipo venti mazzetti di fili, una cosa assurda se la raffronto con qualsiasi altro produttore. Un'altra cosa è che con i loro centomila sensori paiono non essere in grado di accorgersi se uno di loro sta dando i numeri, in un caso me ne è capitata una convinta di essere sempre strapiena di acqua ed è solo grazie all'intuito che ho capito che era il pressostato in oca, perché non dava nessun errore ma si limitava a scaricare di continuo. In un altro caso, la sonda di temperatura era fuori scala, leggeva sempre la vasca piena di acqua bollente, ma la macchina evidentemente non ci arrivava che se il pressostato (funzionante) era a livello zero acqua non ce n'era, fatto sta che teneva bloccata la porta per questo discorso. Ed il tirante di emergenza era pure rotto... insomma, non so come se la cavino quanto a robustezza ma per quanto mi riguarda il loro prezzo non è giustificato da niente, proprio come per samsung

 

15 ore fa, Nunzio_IO ha scritto:

Non capisco perchè dici che Elettrolux non sia un granchè in linea generale tranne che per le cariche dall'alto, io spesso leggo in giro che sono buone, non come milele e bosch

 

dipende sempre qual è il tuo termine di paragone.

 

Electrolux costruisce elettroniche abbastanza decenti ma risparmia su tutto il resto della meccanica lavante, compresi i cuscinetti che poi non puoi sostituire perché la vasca è saldata, quindi in media dopo 5 anni butti la macchina intera; possono essere "buone" fino a che vuoi ma in questo caso la bontà ha una data di scadenza, ergo per me rimangono dove sono.

 

Confronta poi il peso di una Electrolux con quello di una Mìele, poi guardaci sotto e capisci anche il perché della differenza.. la mia compagna aveva preso, purtroppo prima di conoscermi, un bidone Electrolux che non è mai andato bene: problemi di bilanciamento (9 volte su 10 non riusciva a bilanciare quindi dopo un po' di tentativi saltava la centrifuga, ma concludeva il ciclo come se la avesse fatta, senza errori o altro), le volte che partiva la centrifuga si vedeva distintamente la lamiera anteriore ondeggiare e scappava pure fuori la goccia di acqua, le temperature erano a fantasia perché se selezionavi 60° in realtà scaldava l'acqua a 40° ma allungava il ciclo di due ore perché a fantasilandia si ottengono "gli stessi risultati", la roba bianca grazie a questo trattamento dopo un paio di lavaggi diventava grigia, la roba macchiata la tiravi fuori con le stesse macchie che c'erano quando la avevi messa dentro, un lavaggio inutile durava almeno 2.30" anche a 40°, dopo neanche un anno si è staccato il tubicino che va al pressostato e vista la progettazione molto intelligente lei continuava a caricare acqua all'infinito, anche quando questa usciva fuori dal cassetto dei detersivi. Al ché ho deciso che era ora di basta e dopo l'intervento in garanzia ho sbolognato il cessone al mercatino più vicino e ho messo al suo posto prima una Indesit 462, poi una Mìele W828.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Houseworks expert
Il 29/10/2019 alle 13:35 , Darlington ha scritto:

 

io attualmente ne ho viste 5 o 6, tutte con meno di cinque anni e tutte con i medesimi problemi, ossia saldature al modulo inverter fatte col c***, in un caso le saldature erano buone ma il modulo era diventato one-step, nel senso che faceva fare un ................

..................

....................

Al ché ho deciso che era ora di basta e dopo l'intervento in garanzia ho sbolognato il cessone al mercatino più vicino e ho messo al suo posto prima una Indesit 462, poi una Mìele W828.

Quindi solo Miele? Neanche Asko salveresti?

Modificato: da Livio Migliaresi
inutile riempire una pagina con un quote!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2019 alle 22:12 , Houseworks expert ha scritto:

Quindi solo Miele? Neanche Asko salveresti?

 

Non era stata citata tra le alternative, personalmente non la ho mai provata ma mi piace la loro costruzione ed il loro design essenziale, e se non ricordo male hanno ancora le crociere in acciaio e non in alluminio, se fossi così preso male da andare sul nuovo prenderei Asko

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...