Vai al contenuto
PLC Forum


Come si sostituisce il neon in una lampada d'emergenza?


Messaggi consigliati

Scusate la domanda banale, ma è la prima volta che smonto un neon dalla lampada d'emergenza, ora siccome fa pochissima luce vorrei sostituirlo..ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito...ho provato a girarlo ma è duro e ho paura che si rompa qualcosa...quindi ho preferito chiedere a voi per andare sul sicuro. E' la vecchia lampada d'emergenza...quindi non a led..ma tradizionale. Potete dirmi cortesemente sia come devo smontarlo e sia come fare per collegare il nuovo neon. Grazie mille a chi mi aiuterà. :)

 

hfhfgh.jpg

Modificato: da fabulas
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, alex01rosso ha scritto:

Si può solo girare. Se la lampada fosse mia proverei con un po' di spray disossidante spruzzato nelle due fessure di estrazione.

girarla in quale senso ? cioè  verso di me o verso il muro?

 

lo spray disossidante con lo scopo di farla funzionare nuovamente bene? è macchiata nera di lato...che io sappia di solito quando sono cosi è perchè sono da sostituire.

Modificato: da fabulas
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, alex01rosso ha scritto:

Si può solo girare. Se la lampada fosse mia proverei con un po' di spray disossidante spruzzato nelle due fessure di estrazione.

tutto risolto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta ruotarlo di 90°, non importa il verso di rotazione, se lo afferri dai due tappi metallici non rompi niente, piuttosto io mi interrogherei anche sullo stato delle batterie, se la lampada ha già i suoi anni; ne ho visti tanti (troppi) cambiare il neon perché la lampada non va senza interrogarsi sulle batterie, come se la lampada prendesse l'energia per accendersi dall'entropia dell'universo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...