Vai al contenuto
PLC Forum


Portagomma fornello a gas orientato dalla parte sbagliata: è possibile orientarlo diversamente?


Gianlore

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un fornello a gas a due fuochi (a metano) per uso esterno.
Non l'ho ancora installato, poichè ho un problema che spero sia di facile soluzione: il portagomma situato sul retro del fornello è montato verso sinistra, mentre siccome il tubo di alimentazione proviene da destra a me andrebbe meglio se puntasse in quella direzione. Collegando il tutto così com'è adesso, il tubo sarebbe costretto a fare una curva molto stretta, quasi una strozzatura, per poter essere allacciato al portagomma e non credo che questo vada bene.
Vorrei quindi sapere se posso svitare il portagomma di mezzo giro per far sì che punti verso il tubo di alimentazione (magari compensando l'allentamento con del teflon) oppure se al posto di quello attuale posso mettere un raccordo che mi possa risolvere il problema.
Grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Puoi fare delle foto in dettaglio?

Ecco un paio di foto, eventualmente dimmi se serve farne altre

 

 

DSC_2396.JPG

DSC_2397.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Dov'è il problema ?

Il raccordo è filettato, basta svitarlo, aggiungere un filo di teflon, e riavvitarlo fino alla posizione desiderata.

Infatti è quello che pensavo di fare io. Ma, guardando bene, potrei anche lasciare così com'è e far fare al tubo una curva più ampia per arrivare al portagomma, in modo da evitare curve troppo strette. Non avevo considerato che il tubo ha una lunghezza sufficiente per questo.
Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto: effettivamente il tubo era lungo abbastanza da poter essere collegato senza fastidiose curve strette.
Grazie ha chi ha risposto e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...