Vai al contenuto
PLC Forum


problema con tapparella motorizzata


meneguzzo

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

premetto che non sono un tecnico.Nella stanza di mia figlia ho un tapparella (avvolgibile) con motore elettrico.

Stamattina dopo la pressione del tasto di salita il motore si è fermato. In discesa funziona.

Ho aperto tutto e ho trovato due fili scollegati , appunto della salita.

 

LI ho collegati e il motore ha ricominciato a funzionare in salita, il problema è che in salita il motore si porta dietro anche il gruppo su cui escono i fili elettrici , quindi in pochi secondi

sotto sforzo i fili si scollegano e stop .

 

A questo punto ho tolto i fili, ho fatto scendere tutta la tapparella , ho smontato il motore, mi sembra tutto in ordine.

Ho dato una pulita e rimontato il tutto.

Ho ricollegato i fili senza agganciare la tapparella. Va in discesa e in salita senza portarsi il filo.

Ok pensavo di aver risolto il problema, ma mentre faccio girare in salita , se applico un piccolo sforzo con la mano sul tubo sul quale viene agganciata

la tapparella , il motore si porta dietro anche il gruppo su cui escono i fili elettrici :(

 

Da che dipende ?!

Mi consigliate di cambiare il motore ?

Grazie !

 

 

Modificato: da meneguzzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente sarà successo che nel regolare movimento di salita e discesa si sarà incastrato il cavo alla tapparelle con conseguente rovino del cavo stesso. Dovresti controllare se il blocco motore è rigidamente bloccato. Potrebbe aiutare una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco motore è bloccato ma può girare su se stesso (è stato cosi per anni). Non potrebbe essere rotto il motore , che sotto sforzo slitta portando la parte con i fili ?

Modificato: da meneguzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...