Vai al contenuto
PLC Forum


INTERRUTTORE IR L4431 BTICINO


nmarziano

Messaggi consigliati

 

Mi si è rotto l'interruttore IR L4431 della Bticino, e vorrei sostituire l'interruttire IR con un interruttore normale. Prima di montare l'interruttore vorrei chiedervi una consulenza, altrimenti faccio il botto.

 sull'interruttore IR una fase va sul punto N una fase va su L e il punto L1 è collegato con lampadina. Se tolgo il sensore IR  stacco la fase che va sul punto  N e ci metto lo scotch poi stacco la fase  che va sul punto L1 e la collego ad un ad un punto dell'interruttore normale, della Bticino, poi stacco il filo che va alla lampadina, attualmente collegato su L1 dell'interruttore IR, e lo collego all'altro lato dell'interruttore  quest'ultimo è collegato bene?

Oltre a quanto su riportato vi chiedo: quando l'interruttore IR è chiuso il contatto avviene tra L ed  L1.

Se il collegamento dell'interruttore classico è sbagliato come precedentemente descritto potreste indicarmi il giusto collegamento?

Vi chiedo scusa se ho sbagliato la sezione del forum.

Vi ringrazio per il Vs aiuto.

Cordiali saluti

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito il neutro va su N e la fase va su F, quindi se colleghi i 2 fili, F più quello che va alla lampadina sull'interruttore sei a posto il filo su N va isolato 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANTONIO TI RINGRAZIO. Sull'interruttore IR L4431 della BTICINO è riportato N -  L1 -  L2, ai due punti dell'interruttore classico devo

devo collegare la fase che va su L1 e il filo che va alla lampadina L2?

Grazie e scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...