Vai al contenuto
PLC Forum


Info documentazione Automation Studio


dperla

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Per un progetto, dovrei utilizzare, per la prima volta, un PLC B&R (presumibilmente della serie X20).

Provenendo dal mondo Siemens, vorrei sapere se esiste una documentazione (simile al Getting Started Siemens), che mi possa guidare passo passo nella stesura del primo programma.

Ho tentato di seguire l'esempio trovato in Guida (switch+lampada)... ho cercato di simulare il processo, senza però riuscirci.

 

Qualcuno potrebbe darmi delle dritte?!?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sul sito B&R c'è una sezione auomation academy ma è riservata agli utenti registrati.

Tuttavia gli stessi moduli pdf specifici per argomenti li ho trovati navigando su google.

Prova a cercare:

 

TM2 per la parte Controls

TM4 per la parte motion

TM5 per la parte Safety

TM6 per la parte Visualization

 

ma gli steessi argomenti li trovi sulla guida a cui i moduli fanno continuo riferimento

Modificato: da kekkoian
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, kekkoian ha scritto:

sul sito B&R c'è una sezione auomation academy ma è riservata agli utenti registrati.

Tuttavia gli stessi moduli pdf specifici per argomenti li ho trovati navigando su google.

Prova a cercare:

 

TM2 per la parte Controls

TM4 per la parte motion

TM5 per la parte Safety

TM6 per la parte Visualization

 

ma gli steessi argomenti li trovi sulla guida a cui i moduli fanno continuo riferimento

 

Grazie kekkoian

infatti anche io ero sulla "strada" nella ricerca di questa documentazione su google e, a parte un tutorial sul linguaggio strutturato, non ho trovato altro (almeno in inglese... in coreano qualcosa in più :D )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...