Vai al contenuto
PLC Forum


accensione/spegnimento non simultaneo faretti LED


asd69

Messaggi consigliati

Buonasera,

per un appartamento ho richiesto l'installazione di alcuni faretti all'elettricista (impianto nuovo). La richiesta era di avere dei faretti dimmerabili (6 in totale).

Questo è il materiale installato:

cmpbqwL.jpg

JYH9HaE.jpg

Il comando avviene tramite un punto solo, con pulsante bticino:

- pressione singola: accensione/spegnimento

- pressione per per più secondi: dimmerazione fino al max/min

 

A ogni alimentatore (diver) arrivano 4 fili.

 

Molto spesso capita che alla pressione del tasto (per accendere i faretti) solo certi faretti si accendino (o uno solo, o tre o 6 o altro, a random quindi) e per rispegnerli devo schiacciare una decina di volte finché si spengano tutti insieme (solitamente aiuta dimmerarli, poi si riescono a comandare simultaneamente). Questo capita dopo periodo di inattività. Stessa situazione nelle altre stanze dotate sempre di faretti.

 

L'elettricista dice che questo funzionamento è normale, che gli alimentatori devono "imparare"...

 

Ovviamente dovrà ripassare per terminare altri lavori, nel mentre mi piacerebbe sentire il vs. parere.

 

Grazie

Modificato: da asd69
Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo
Il 06 novembre 2019 alle 00:00 , asd69 ha scritto:

L'elettricista dice che questo funzionamento è normale, che gli alimentatori devono "imparare"...

 

 

Non sono a conoscenza di alimentatori IOT (dotati di intelligenza artificiale integrata).

 

Puoi darmi questa dritta per favore?

Vorrei proporre nel mercato questa tecnologia... passami per favore il contatto del tuo elettricista.

 

Se é coperta dal suo brevetto, vedo di accordarmi con lui nelle Roialty.

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2019 alle 00:00 , asd69 ha scritto:

L'elettricista dice che questo funzionamento è normale, che gli alimentatori devono "imparare"...

 

Per conto mio ti ha raccontato una frotola. Se la rete o il bus sono stati realizzati correttamente e tutte le periferiche sono state correttamente parametrizzate, non c'è nessuna "scuola" da frequrentare per le periferiche stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...