Vai al contenuto
PLC Forum


. sistema bticino


dado9011

Messaggi consigliati

Buonasera , ammetto di non essere esperto e mi spieghero' la meglio. 

Ho un sistema Bitcino installato in un complesso di case singole ovvero videocitofono all'ingresso pedonale collegato con ogni singola unità abitativa. 

Da qulache giorno invece di suonare e accendersi il videocitofono tipo 344342 sento solo un leggero "bit" e non si vede nulla sul piccolo video.

Sembra che solo io abbia questo problema, le altre case no...

Dal trasfromatore tipo 346000 escono correttamente 28V

Lo stessso è collegato ad un nodo audio-video F441.

Ho già provato a togliere corrente al sistema ma nulla ...

Grazie molte per gli idizi che mi potrete fornire.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

La prima "cosa" che mi salta in mente, potrebbe essere quella di farti prestare un apparecchio interno da un vicino.

Monterai il tuo apparecchio nel suo appartamento ed il suo nel tuo.

A questo punto:

chiamando con il pulsante del vicino, dovrebbe suonare il suo apparecchio (che è nel tuo appartamento)

chiamando con il tuo pulsante, dovrebbe suonare il tuo apparecchio (che è nell'appartamento del vicino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte prima di tutto. questo serve per capire se è un problema di videocitofno, giusto?

Nel caso il mio appareccchio (montato dal vicino) non funzionasse, va da se che che il problema è proprio lui, corretto?

E se mi facesi solo prestare il videoccitofono da un vicino, lo installassi a casa mia e provassi a suonare il mio campanello non sarebbe uguale ?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 ore fa, dado9011 ha scritto:

E se mi facesi solo prestare il videoccitofono da un vicino, lo installassi a casa mia e provassi a suonare il mio campanello non sarebbe uguale ?  

L'apparecchio è configurato per rispondere alla chiamata del tuo vicino. Se lo installi a casa tua dovrai suonare al campanello del vicino.

Facendo come ho detto io, nello stesso tempo, si testa anche il sistema di chiamata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accingevo alla prova e smontandolo mi sono accorto che dietro il citofono c'è un segno di "affumicamento".. 

L'ho pertanto aperto e incorrispondenza del consensatore di PTC1 si nota un po di "fumigazione" . 

Penso pertanto che il problema sia del videocitofono; non faccio la prova dal vicino onde eviater danni alsuo impianto . 

Allego due foto per consiglio finale.

 

 

 

20191107_105921.jpg

20191107_110251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo consiglio e poi non disturbo più, giuro.

premetto che oltre al videocitofono interno ci sono altri due citofono normali installati

come mai togliendo dal muro il videocitofono che sembra rotto gli altri non suonano ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...