Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet Explorer con 1740/20


fedemont

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

 

Mi trovo a dover sostituire questo vecchio videocitofono con il suo compatibile, ma ho un dubbio sui collegamenti: ho notato che le morsettiere differiscono di poco, Ad esempio sul 1740/20 appare un morsetto RD che non trovo su quello vecchio....visto che è la prima volta che ne monto uno, vorrei sapere se posso fare un "copia e incolla" dei collegamenti oppure c'è qualche modifica da fare. 

 

Grazie infinite

Federico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta. Alla Urmet mi hanno semplicemente detto che il modello da usare in sostituzione e’ il 1740/20....domani appena posso aggiungo qualche dato. Ho trovato ora una corrispondenza sui morsetti. Potrebbe essere esatta?

 

grazie 

8B986F6E-0820-4E5C-BC13-DD4CAA2C0C49.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

L’originale è uno di quelli rappresentati nel disegno?

Quale?

Il morsetto RD non ti deve interessare, tutti gli altri coincidono?

Se coincidono li colleghi come sono ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ancora, Buongiorno Roberto. Ieri ho cominciato il montaggio ma mi sono fermato subito perchè sulla staffa c'è scritto 1740/90!!

Ho paura che non ci sia compatibilità. Come faccio ad esserne sicuro?

Da ignorante in materia davo per scontato che la staffa fosse 1740/20....

 

appena posso inserisco la foto dell' explorer, intanto ho quella dei codici del 1740/20. Spero sia utile...

 

Grazie 

 

Staffa_1740_90.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Sul monitor che codice è riportato?

Se è1740/1 non va bene se invece è 1740/20 allora è il modello modificato appositamente per gli impianti come il tuo.

Una cosa importante, la telecamera sulla pulsantiera è molto vecchia? Fai la foto per capire che tipo è.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi! Ho fatto alcune foto e la cosa strana e’ che sull’explorer c’e’ il morsetto N. 8 che non mi ritrovo sul 1740/20. Che la staffa interna (1740/90) non sia idonea?

 

grazie per l’aiuto

A85C2B16-121A-40B5-A3C4-E84A3105CCFC.jpeg

F178AAD2-B9CB-49CD-9608-2754D4E1D89A.jpeg

53C1B80C-B480-40FB-80E8-012C3712FF23.jpeg

F5196290-3725-4CFE-B60E-B70082D3903A.jpeg

8C28BED1-3220-4494-A5F8-2A6C1D349008.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero’ mi sembra strano che non sia idoneo. La Urmet mi dice che il 1740/20 nasce per sostituire videocitofoni vecchi tra cui l’explorer. L’unico dubbio e’ che all’interno e’ montata la staffa 1740/90...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Ma tu sul morsetto 8 hai collegato un filo? Non credo, quindi che ti importa se sul nuovo non c’è?

Il 1740/20 è un 1740/1 modificato, non ricordo se la modifica per la chiamata è sul monitor o sulla staffa, nei 1202/20 era modificata la staffa.

Non vedo il morsetto 9 sul vecchio, la serratura su che morsetti è collegata?

Hai una foto dei collegamenti vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sul morsetto 8 ci sono due fili bianchi. Uno fa parte di una coppia bianco/verde, l’altro e’ collegato alla cornetta (forse altoparlante). Purtroppo non ho la foto del vecchio collegamento ma ho riscritto su un foglio i morsetti e i cavo interessati..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sul morsetto 8 ci sono due fili bianchi. Uno fa parte di una coppia bianco/verde, l’altro e’ collegato alla cornetta (forse altoparlante). Purtroppo non ho la foto del vecchio collegamento ma ho riscritto su un foglio i morsetti e i cavo interessati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...