Vai al contenuto
PLC Forum


blaupunkt w32/173i-gb-1hbkup-eu


piero46

Messaggi consigliati

Ho cercato una discussione che trattasse il mio problema ma non ho avuto fortuna, se fosse già stata trattata chiedo scusa.

Ho questo tv con video perfetto ma manca audio, le tensioni sull'alimentatore sono ok.

Quando si è guastato, già da qualche anno, non ho trovato nessun aiuto per  la riparazione, adesso su ebay si trovano parecchie schede main

T.MSD309.9B 10345. Ne ho acquistata una ma probabilmente era per un 40", il cavo per la connessione al pannello ha una terminazione diversa,

se uso il mio cavo originale il video risulta capovolto sotto/sopra e non è comunque corretto, l'audio è ok.

La mia domanda è: qualcuno mi sa dire se tale scheda prevista per 40" e convertibile in qualche modo per 32" o bisogna avere necessariamente la scheda per 32".

Provo a sentire il venditore tedesco della scheda se mi sa dare qualche indicazione, ma dubito.

Allego foto ei 2 cavi, il corto è quello originale 

 

DSCN1055.JPG

DSCN1051.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/11/2019 alle 07:40 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se manca solo l'audio può essere semplicemente il finale BF

Grazie per la risposta,

monta il  R2A15122FP che si trova su ebay dalla cina ma non riesco a trovare il datasheet, vorrei fare qualche verifica prima di ordinarlo anche se costa veramente poco.

Mi sarebbero di grande aiuto il datasheet o lo schema del tv o il service manual, qualcuno li ha già trovati ?

Grazie in anticipo per la pazienza e la disponibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sae ha scritto:

qui il datasheet

Grazie per la risposta, ma più che un datasheet mi sembra una pubblicità per la vendita, non vedo piedinatura, valori di tensione, ecc

Il 10/11/2019 alle 07:40 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se manca solo l'audio può essere semplicemente il finale BF

Grazie per la risposta,

monta il  R2A15122FP che si trova su ebay dalla cina ma non riesco a trovare il datasheet, vorrei fare qualche verifica prima di ordinarlo anche se costa veramente poco.

Mi sarebbero di grande aiuto il datasheet o lo schema del tv o il service manual, qualcuno li ha già trovati ?

Grazie in anticipo per la pazienza e la disponibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

provo a cercarlo,ma non mi sembra sia il finale audio 

Risultato immagini per r2a15122fp pdf"

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cambiare il finale, mi sono ricordato che effettivamente non avevo testato la scart : se fosse presente il segnale audio in uscita collego 2 casse amplificate e risolvo il problema col vantaggio di avere un suono migliore. Non c'è segnale (dovrò verificare tutte le connessioni) ma la scart dovrebbe essere ok perché collegando un sintonizzatore digitale esterno (che uso normalmente col mio vecchio Panasonic) il video è corretto ma senza audio. Mi sembra di poter dedurre che il problema è a monte del finale audio ma, senza schema mi risulta difficile venirne a capo.

Dato che ho la scheda per il 40" e il venditore non risponde, rifaccio la stessa domanda iniziale:  qualcuno mi sa dire se tale scheda è convertibile in qualche modo per 32" .

Grazie in anticipo a chi vorrà indicazioni e o suggerimenti sempre bene accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, piero46 ha scritto:

Grazie in anticipo a chi vorrà indicazioni e o suggerimenti sempre bene accetti

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare indicazioni e o suggerimenti sempre bene accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...