Vai al contenuto
PLC Forum


B115MP3 Behringer protezione automatica


GianlucaRosario

Messaggi consigliati

GianlucaRosario

Ciao a tutti

premesso che non sono un esperto del settore, ho comprato qualche tempo n. 2 casse attive behringer B115MP3 e li utilizzo distintamente su Mixer Yamaha e Mixer Behringer con uscita o canon o Jack Mono, per un utilizzo normale vanno benissimo ma ho notato che in alcuni casi di utilizzo mentre alzo il volume le casse spesso vanno in picco e protezione abbassando di conseguenza la qualità audio e rimettendosi alla normalità dopo poco tempo. Ho fatto diverse prove cercando di evitare picchi di volume ma forse sbaglio nella regolazione delle uscite.

Se ho ben capito non posso escludere la protezione in quanto manderei tutto nel cestino, ma vorrei trovare una soluzione per un ottimo utilizzo delle stesse e quindi evitare che vadano in blocco.

Qualche suggerimento?

Grazie

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vanno in protezione evidentemente le stai sfruttando più del dovuto, puoi metterci un limiter / compressore tra mixer e casse di modo che agisca da protezione prima del'intervento della protezione integrata nelle casse, ma non cambia molto la sostanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

GianlucaRosario

Grazie per la risposta,

in effetti con tutta la protezione interna, sono riuscito a bruciare un tweeter e non me ne sono reso nemmeno conto. La cosa che mi sembra strana è che pur avendo una potenza di 1000W realmente anche utilizzandole in modo normale presentano il peak che le limita in automatico ed in effetti la resa non è quella effettiva.

Il suono è ottimo, ma appena spingi hai questa cosa abbastanza fastidiosa.

grazie ancora

gianluca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@GianlucaRosario

Ciao , non voglio criticare , ma sappi che quelle casse attive non sono proprio il massimo della qualità, poi la qualità è sempre in funzione al riferimento che hai. Comunque la Behringer non si è mai distinta per affidabilità soprattutto per quanto riguarda i valori dichiarati. Quelli che tu chiami 1000W non sono e non saranno mai veritieri, ma sono un dato riferito alla potenza massima che possono supportare in un tempo relativamente breve. Più veritieri sono i Watts RMS che sono circa la metà di quelli di picco , per cui non tireranno mai fuori i famosi 1000W. La domanda che ti pongo è : Hai mai sentito suonare una cassa amplificata da 1KW? Se ne avrai l'occasione poi sarai della mia stessa idea :) Analizzando un pò la tua situazione posso consigliarti di non esagerare con il segnale che mandi in ingresso per non saturare l'amplificatore ed ottenere distorsioni o alterazioni del segnale in ingresso.

Ti lascio un documento per avere più chiarezza Link

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 12/11/2019 alle 22:10 , KK43 ha scritto:

Quelli che tu chiami 1000W non sono e non saranno mai veritieri,

 

...anche perché se vai a vedere scopri che a fronte della fantomatica potenza di mmmiiilllleee watt l'assorbimento elettrico è attorno ai 150W... metti che un 10/20W se li mangi l'elettronica di contorno... quanti ne resteranno per l'amplificatore di potenza? Che a sua volta ha delle perdite in calore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

https://media63.music-group.com/media/sys_master/h94/he6/8850167922718.pdf

 

image.png.4e7965f7fbe8be813b0cf9cc03b75177.png

 

Behringer :D 

 

Con 110W di consumo, seppur in classe D, è già molto se riesce a dare un 100W rms

 

anche meno, anche meno... il mp3 integrato ed il crossover elettronico almeno una quindicina di watt li consumeranno, inoltre solo il finale del woofer è in classe D, quello del tweeter è quasi sempre un tda in classe AB.. ed ironicamente quelle casse lavorano più nella gamma alta e medioalta essendo progettate più per il parlato che per la musica (infatti hanno quasi sempre degli acuti spaccaorecchie)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Strano, io ho una cassa attiva da "uno virgola ventuno gigowatt" e con due stilo mi dura una settimana... :lol:

 

attento a non lasciarla accesa tutta la notte, c'è una vaga possibilità di sovraccarico... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

GianlucaRosario

Vabbeh ho capito mi sa che le posso usare per quel che sono :( vuol dire che dovrò fare ulteriori acquisti appena possibile 🙂 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...