Vai al contenuto
PLC Forum


Problema ABAC 50 litri


Giovanni81

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema che si è presentato questa mattina con un compressore ABAC da 50 litri, non carica aria nel serbatoio, il motore gira ma mi sono accorto che dal filtro aria invece di pescare l’aria la butta fuori, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta, non ho mai smontato un compressore, se lo apro riesco a capire visivamente se le valvole sono rotte prima di ordinarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, non ho mai smontato un compressore, se lo apro riesco a capire visivamente se le valvole sono rotte prima di ordinarle? Chiedo questo perché il

compressore ha circa 3 anni ma praticamente è nuovo usato pochissimo mi sembra strano siano già rotte

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Giovanni81 ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta, non ho mai smontato un compressore, se lo apro riesco a capire visivamente se le valvole sono rotte prima di ordinarle?

Si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Finalmente ho avuto del tempo da dedicare al compressore, smontato la testa lamelle intatte ho trovato solo un pezzettino di plastica del filtro che sicuramente non faceva muovere le lamelle.

Pulito rimontato ed è ok, ora esiste un filtro interamente in metallo da sostituire a quello in plastica? Ho notato che avvitando il filtro esistente in plastica tende a smangiarsi il filetto perdendo altri residui di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...