Vai al contenuto
PLC Forum


Funzionamento prodotto bticino.


ale112002

Messaggi consigliati

Buonasera, qualcuno gentilmente sa dirmi il funzionamento di questo prodotto della bticino? un mio amico sa che serve ad azionare un fan coil a soffitto che funziona con la caldaia ma non ha capito la funzione di quel tastino che fa diventare la spia arancione.

 

Grazie.

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ale112002,

sinceramente non me lo ricordo quel termostato che è della vecchia serie Living Classic della BTicino, ma sei sicuro che quello sia un tastino?

Non è che per caso sia semplicemente la sonda di temperatura?    Hai (o avete) provato a premerlo?   E se sì, si muove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te ho trovato il modello è il 4430 solo che non ho trovato istruzioni di funzionamento. Un altra cosa strana è possibile che ci sono due termostati? Perché  il mio amico ne ha un altro esterno che va a comandare la caldaia, ma in realtà non serve un termostato per comandare il fan coil poiché è solo una ventola.

Modificato: da ale112002
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ale112002 ha scritto:

...............tu dici che è  un termostato ma la temperatura non è riportata.

Se dici che serve per azionare un fancoil:

5 ore fa, ale112002 ha scritto:

un mio amico sa che serve ad azionare un fan coil a soffitto che funziona con la caldaia...............

NON può essere altro che un termostato che serve per accendere la ventilazione del fancoil stesso una volta che l'ambiante ha raggiunto o passato la temperatura impostata, poi che non ci siano le serigrafie dei gradi centigradi è da chiedere alla BTicino  (che a dirla tutta NON la posso soffrire in nessuno dei suoi prodotti per gli interruttori di serie civile, ma è solo un parere personale) e a chi li ha progettati 30anni fa circa.

 

Per il pulsantino sinceramente come ho già detto non mi ricordo a cosa serva, ma premendolo si accende solo ikl lked giallo e basta o fa anche qualche altra azione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, allora il funzionamento dell' impianto è il seguente : ogni stanza è dotata di questo termostato che è collegato in serie agli interruttori che azionano le ventole (a varie velocità) e poi abbiamo un termostato esterno che controlla la caldaia. L' unica cosa che non ho capito è la funzione di quei led rosso e giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ale112002 ha scritto:

allora il funzionamento dell' impianto è il seguente : ogni stanza è dotata di questo termostato che è collegato in serie agli interruttori che azionano le ventole (a varie velocità)

Infatti come sospettavo.

 

14 ore fa, ale112002 ha scritto:

L' unica cosa che non ho capito è la funzione di quei led rosso e giallo.

Beh un led indicherà il punto di accensione e l'altro non saprei, ma se giri la manopola (in teoria in senso orario) il led si accende?   E se si accende parte anche la ventola del fancoil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scritte sulla manopola si saranno cancellate, non sarebbe il primo che succede infatti la freccia non avrebbe senso, il pulsante potrebbe essere acceso/spento oppure estate/inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...