Vai al contenuto
PLC Forum


timer luci giardino


robi1

Messaggi consigliati

ciao a tutti, da qulche il giorno l'orologio che fa accendere e spegnere le luci del giardino rimane indietro, in pratica è regolato dalle 16.00 alle 23.00 ma non si accendo con il crepuscolare e se  vado a vedere l'orologio segna le 2 o le 3 di notte. Se lo regolo sull'ora esatta dopo qualche ora rimane indietro. Sapete se posso fare qualcosa per sistemarlo oppure va sostituito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani
15 minuti fa, robi1 ha scritto:

ciao a tutti, da qulche il giorno l'orologio che fa accendere e spegnere le luci del giardino rimane indietro, in pratica è regolato dalle 16.00 alle 23.00 ma non si accendo con il crepuscolare e se  vado a vedere l'orologio segna le 2 o le 3 di notte. Se lo regolo sull'ora esatta dopo qualche ora rimane indietro. Sapete se posso fare qualcosa per sistemarlo oppure va sostituito?

grazie

Ciao, stai parlando di orologio programmatore oppure di crepuscolare? Se stai parlando di orologio programmabile è meccanico o digitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Matteo, ho l'orologio in modo tale che non faccio accendere le luci con il crepuscolare alle 4 di pomeriggio in inverno, ma gli do degli orari. L'orologio è di quelli meccanici:

qui segnava le 23 e rotti ma in realtà erano le 10 del mattino

Immagine.png

Modificato: da robi1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
Il 11/11/2019 alle 10:50 , robi1 ha scritto:

ciao Matteo, ho l'orologio in modo tale che non faccio accendere le luci con il crepuscolare alle 4 di pomeriggio in inverno, ma gli do degli orari. L'orologio è di quelli meccanici:

qui segnava le 23 e rotti ma in realtà erano le 10 del mattino

Ah, ho capito. Quindi orologio + crepuscolare. Direi che devi sostituire l'orologio allora, se resta indietro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono ricordato di avere ancora il vecchio temporizzatore, che è identico all'attuale. Ho provato ad aprirlo per vedere se c'è la pila di memoria, ma a parte che per aprirlo bisogna rompere i gancini, ma io non vedo batteria, metto foto:

 

 

timer1.png

timer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...