Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzo memory card


Spiddy1

Messaggi consigliati

Buona sera

utilizzate voi la memory card quando montate gli s7-1200?

Io ho preso quella da 4mb e ho visto sul manuale la si può impostare come scheda di trasferimento o scheda di programma sinceramente non ho capito la differenza

io l avevo presa per metterci dentro il programma del plc onde da evitare si deteriori dentro al plc o nel pc

quindi bisogna impostarla come per fare ciò?

 

voi che fareste?e un surplus?

manuel

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho due nel cassetto...le ho prese per espandere la memoria del PLC visto che essendo state inserite le ricette al suo interno era pieno ma non sono riuscito a capire come farlo.

Per l'utilizzo che devi farci te se non ricordo male la devi inserire la scheda nel lettore del PC poi in TIA sulla sx dovresti riuscire a vederla. Nelle impostazioni puoi decidere se usarla come trasferimento o sede del programma che gira sul PLC. A quel punto la inserisci sul PLC.

Forse nel PLC a lavoro dovrei avere una miniguida su come fare, se la trovo te la allego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si difatti ho letto anche il manuale ma non ho capito delle cose,io non ho ricette da inserire l’avevo presa come espansione memoria ma  da come ho letto mi sembra che fosse impostata così il plc non utilizza più la memoria interna ma quella sd card e come prestazioni?

o se no lo utilizzerei come scorta di software se per x motivi si deteriora e questo non ho capito come fare

ho in ballo abbastanza 1200 perché valutando se per caso non è strettamente necessaria sono soldoni tutti risparmiati

grazie mille

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2019 alle 20:39 , Spiddy1 ha scritto:

se per caso non è strettamente necessaria sono soldoni tutti risparmiati

Strettamente necessaria no, questo è certo: noi abbiamo in giro una tonnellata di 1200 e non ne abbiamo mai montata una. 🙂 A cosa serva esattamente non ho mai approfondito ma non credo sia per espandere la memoria del PLC: o backup del software o come supporto per file di log, ma potrei sbagliare. In ogni caso se ne è già parlato qui sul forum, fai qualche ricerca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...