Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire alimentatore: faccio danni??


salvovlas

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Spero di non sbagliare sezione,mi serviva una info, ho un monitor da 5,6 pollici che nella sua etichetta posta dietro c'è scritto, Power: DC 12 - 24v/8w, qualche giorno fa si è bruciato l'alimentatore del tipo Switching con uscita = output + 12v 1,5A power max.18w. Se utilizzo un alimentatore con potenza di uscita 12V 2A rischio di bruciare il monitor?

Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
Il 12/11/2019 alle 08:08 , Livio Orsini ha scritto:

Se latensione èla stessa lo puoi fare.

Salve,

ho caricato delle foto che in sequenza da sinistra sono:

la prima è l'etichetta del monitor, la seconda è l'alimentatore in dotazione utilizzato fino a quando non si è bruciato, mentre la terza foto è l'alimentatore che vorrei provare a collegare al monitor in questione.

Grazie per l'aiuto.

IMG_20191111_234421.jpg

IMG_20191106_205557.jpg

IMG_20191120_132749.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi sopra vanno bene. Per sicurezza assicurati che + vada al + e - al -, mi raccomando. E poi dagli "bibita" e facci sapere !

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi va bene basta che la tensione (volt)dell'alimentatore non superi la tensione massima dell'apparecchio utilizzatore che in questo caso è 24 volt. La cosa importante è l'assorbimento quindi la corrente, anche se la corrente dell'alimentatore è più alta va benissimo ma non deve essere più piccola della corrente dell'apparecchio utilizzatore. Perché se è più piccolo brucerai l'alimentatore. Cosa importante vedere se siano giuste le polarità che in questo caso dalla foto è giusta quindi puoi usarlo.

Modificato: da Mikeplc93
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mikeplc93 ha scritto:

Perché se è più piccolo brucerai l'alimentatore.

Non si brucia nulla. In genere, si siede l'alimentatore e l'apparecchio non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, correggo la mia affermazione :) diciamo che soprattutto se insisti e non lo stacchi veloce, puo accadere che si danneggi. Ma non e' cosi facile, questo intendevo.

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...