Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono miro


Alexande82

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,ho un citofono modello miro 1150 vorrei poter comandare le luci scala  con il pulsante che ha integrato il citofono.  Dovrei mettere un rele  ma non so che  tipo di rele  potreste spiegarmi come fare grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Non sai da dove partire e vuoi lavorare sulla 230v ??? 

Buon giorno se ero un esperto non avrei chiesto,  appunto perché si lavora sulla 230 ho chiesto consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alexande82,

puoi collegarti su qualsiasi pulsante già esistente nel vano scale che serve già per accendere le luci, ma il percorso e i collegamenti da fare li puoi trovare solo tu.

Intanto dicci anche l'articolo completo del citofono, in teoria dopo 1150 c'è anche /xx, giusto?    Tanto per capire se si tratta di un impianto 4+n o 1+n, casomai posta una foto del citofono aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby73 grazie per avermi risposto e un kit della urmet e il 1122.601 ,ho capito ma collego su un pulsante nel vano scale direttamente al pulsante del citofono quindi portando direttamente la 220 al citofono o conviene mettere visto che il citofono lavora a 12 v mettere un trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alexande82 ha scritto:

e un kit della urmet e il 1122.601

Guardando lo schema:

https://doorentrydirect.com/acrobat/urmet/brochures/1122-601.pdf

credo che sia un kit da "centro commerciale" limitato a se stesso e quindi non credo esistano attuatori appositi (o relè, chiamale come vuoi) da poter collegare, tuttavia se hai la possibilità con i fili prendi un qualsiasi relè a 12VAC e lo alimenti sull'alimentatore Urmet facendo passare la stessa alimentazione attraverso il pulsante supplementare sul citofono.

Poi dallo stesso relè colleghi il contatto NA in parallelo ai pulsanti delle luci scale, in pratica così:

 

785146342_Relconcitofonoepulsante.png.971696baaf9709d27edc6a7c3cf4ff47.png  Clicca sopra l'immagine un paio dio volte per ingrandirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...