Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura freezer Whirlpool arc 4190


Alegio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo e lavoro nell'ambito dell'informatica... Ho studiato anche elettronica ma ammetto di non averci lavorato e quindi arrivo solo a un certo punto e non ho conoscenze ed esperienza per andare oltre. Premesso questo, ho il frigorifero che segnala erroneamente temperatura alta nel congelatore (19 gradi, contro una temperatura effettiva di -21). Il frigo quindi lavora bene e anche il defrost non ha problemi. Ho smontato tutto il freezer e la resistenza era pulita e senza minima traccia di brina o ghiaccio. Temperatura ok. Vano frigo a 7 gradi invece dei 4 indicati nel display (un po' alta, ma comunque sufficiente a dimostrare un corretto funzionamento).

Ora, il mio tentativo è stato quello di sostituire la sonda temperatura del freezer. Purtroppo senza risultato. L'errore persiste senza darmi la possibilità di regolare nulla e senza poter accedere alle funzionalità aggiuntive del frigo (tipo raffreddamento rapido per le bevande). Vi allego due foto del display e della sonda che ho sostituito; quella con fili marroni, quella defrost con fili rossi ho pensato funzionasse bene, visto che la serpentina non aveva appunto alcuna traccia di ghiaccio.

Non ho pensato alla centralina, visto appunto che il frigorifero funziona bene.

Qualche suggerimento?

 

Grazie a tutti in anticipo per il vs tempo!

IMG_20191112_195142.jpg

InkedIMG_20191112_195308_BURST001_COVER_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Provato... portello aperto con display a 19 gradi... scaldo il sensore, dopo un po' ha iniziato a suonare, ho guardato il display e segnava -18 (!).

Poi però non appena ho richiuso il portello del freezer il display segnava +22 gradi.

Almeno è viva! (ci rido su perché non so veramente cosa pensare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito che il frigo rileva la temperatura non appena acceso. Poi però non riesce ad aggiornare. 

Per lo meno quando è in diminuzione contrariamente al riscaldamento che viene invece rilevato. 

Mah...! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...