Vai al contenuto
PLC Forum


Carica Batterie PBM model 24/60


marco.rudello

Messaggi consigliati

Salve,

improvvisamente non carica + il muletto.

Premesso che le batterie del muletto sono in buone condizioni, testate e funzionanti, ci concentriamo sull'apparato. La corrente monofase arriva correttamente e la spia di linea si accende. La pressione del tasto di avvio non determina l'accensione della spia di carica.

Il trasformatore funziona correttamente, la misura all'uscita è di 24V

il cavo di carica con l'attacco al muletto è integro e in uscita abbiamo sempre i 24V.

ho bypassato il tasto di avvio e si accende la spia di carica batteria ma non sento il solito caratteristico rumore

Che altre verifiche potrei fare?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma hai misurato la batterie? questo tipo di caricabatterie hanno bisogno di una tensione minima, nel caso dei 24V la batteria deve avere almeno 20/22V, altrimenti il caricabatterie la riconosce guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la continuità dell'amperometro, a volte ne ho visti con gli shunt danneggiati, ed essendo in serie alla batteria è come se tu non la collegassi.

 

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. In effetti l'amperometro non funziona, ma lo avevo bypassato. Faccio un controllo alla batterie è probabile che il problema sia proprio li.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, marco.rudello ha scritto:

ma lo avevo bypassato.

 

Se è lo shunt aperto forse devi vedere nell'apparato dove va a collegarsi l'amperometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2019 alle 09:44 , marco.rudello ha scritto:

In effetti l'amperometro non funziona, ma lo avevo bypassato.

Dalla foto non si direbbe... Come lo hai bypassato di preciso? Il guasto all'amperometro e il non funzionamento del carica batterie sono stati concomitanti?

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ilguargua ha scritto:

Come lo hai bypassato di preciso?

Nel pensiero..:roflmao:

Sto scherzando , anche io ho guardato il telefonino per capire dove fosse il ponticello , ma ho concluso che sono cieco .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma il tempo è molto tiranno. Mi sono espresso male quando ho detto "bypassato", intendevo dire che ho effettuato la misurazione direttamente sul connettore di collegamento al muletto.

Comunque il capo, vista la mia imperizia ha, nel frattempo, comprato un altro caricabatterie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...