Vai al contenuto
PLC Forum


rex 562N alimentazione discontinua


giopat2

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, la mia gloriosa lavastoviglie rex 562N ha un problema di alimentazione discontinua: quando la accendo basta una minima vibrazione e a volte si spegne. Qualche volta non si accende e lo fa solo dopo aver dato dei colpetti sul davanti (ho tolto il pannello di legno). Quando riesco ad accenderla qualche volta finisce il ciclo di lavaggio altre volte si spegne senza ovviamente concluderlo. Ho tolto anche il pannello di acciaio per controllare se qualche contatto sia instabile ma sembra tutto a posto. Cosa mi consigliate ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vincenzo Durante 2001

O hai i cavi sotto la porta che stanno cedendo nell’apertura quindi smonti il pannello frontale e vedi oppure la scheda sta andando.. a breve non si accenderà più! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dal tester si leggono 1,4 v ,

 Ma non penso  che  anche se fossero 14   , fossero i volts giusti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se quei due fili fastonati , vanno   in corrispondenza di quel relè bianco ,  sui faston maschi , quelli sono i cavi che alimentano la resistenza  , stop .  Non portano nessuna tensione .  Cioè  è lo stesso polo   su entrambi i cavi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate l'assenza, vi aggiorno. Come indicato da Vincenzo Durante con il passare del tempo era sempre più difficile farla partire e ho dovuto sostituirla con una nuova Electrolux ma non ho buttato la vecchia macchina. Secondo voi posso trovare una nuova scheda elettronica ancora in commercio ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...