Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Farfisa mod. 711


G.Carlo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dovrei sostituire un posto interno Farfisa mod. 711 collegato ad un alimentatore condominiale Urmet Sch.9008/14. Ho chiesto in Farfisa se il modello EX320R fosse compatibile con l'impianto ma mi hanno risposto solo se l'alimentatore è un PSR 220. Allego delle foto del posto interno e dell'alimentatore con lo schema che mi hanno inviato da Farfisa.

Se qualcuno di voi ha qualche consiglio è ben accetto.......Grazie!

 

IMG_20190921_120054.jpg

IMG_20190921_120058.jpg

IMG_20190921_120218.jpg

IMG_20190921_120450.jpg

IMG_20190921_120500.jpg

IMG_20190921_120505.jpg

IMG_20191008_190518.jpg

MS 17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao G.Carlo,

se non ti dispiace "gli do' un occhio" domani, ma intanto dicci anche se il posto esterno è Urmet o ancora Farfisa (e anche l'articolo preciso) e se sei "obbligato" ad installare un  EX320R  perché ce l'hai già anche questo come nell'altra discussione, oppure può andare bene qualsiasi marca / modello, perché Farfisa non la conosco affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby,

purtroppo non conosco ne marca e modello del  posto esterno, per saperlo dovrei aprire la pulsantiera esterna condominiale. Siccome è vecchia e non in buono stato, aprendola non vorrei mai che si staccasse qualche filo.......eventualmente dovrei chiedere il permesso all'aministratore.

Come posto interno posso montare qualsiasi marca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, G.Carlo ha scritto:

purtroppo non conosco ne marca e modello del  posto esterno, per saperlo dovrei aprire la pulsantiera esterna condominiale. Siccome è vecchia e non in buono stato, aprendola non vorrei mai che si staccasse qualche filo.......eventualmente dovrei chiedere il permesso all'aministratore.

Ok allora lasciamo stare per il momento, non è proprio indispensabile.

 

12 ore fa, G.Carlo ha scritto:

Come posto interno posso montare qualsiasi marca.

Ok allora se vuoi oltre al Farfisa EX320R (forse, non sono sicuro) potresti scegliere anche il Vimar 620R, oppure Urmet 1130/1 o ancora Urmet 1130/50 che questi ultimi 3 hanno tutti i componenti (audio, apri cancello e ronzatore) separati in modo che in caso si possano dividere, perché a dirti la verità non riesco a distinguere bene i fili sul vecchio citofono, c'è un "groviglio" di cui ci capisco poco, dovresti separarli in modo che capiamo bene dove vanno.

Sono quasi sicuro che il filo rosso vada sul ronzatore, il filo bianco dovrebbe essere il ritorno del pulsante apri cancello e poi non capisco se ci sia il comune che è blu oppure il marrone o ancora ci siano i 2 circuiti (audio e ronzatore + apri cancello) separati.

Inoltre non riesco a distinguere i fili che vanno ai morsetti del microfono e dell'altoparlante.

 

Separa bene i fili e rifai un paio di foto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...