Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggiante Guasto


Giuseppe Apa

Messaggi consigliati

Buongiorno, prima di scrivere ho letto diversi post, per cercare di capire se potessi risolvere il problema , ma cosi non è stato, misurando con il tester mi sono reso conto che la tensione passa da  220 a 458 - 756 - 1000 e poi torna a  220, questi quando il cancello si apre logicamente, ora volevo chiedere è normale???? oppure è stato questo sbalzo a far rompere il lampeggiante???....ho collegato anche un lampeggiante vecchio all'apertura lampeggia normalmente e la tensione però è uguale a quelle scritta sopra (220-458-756-1000).....aspetto vs indiciazioni e ringrazio in anticipo per chi possa essermi di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


1000V mi sembrano un tantinello altini e son convinto che sia più un errore del tester che in reale valore in quanto se arrivassero davvero 1000V vedresti i fuochi d'artificio! 

Misura all'ingresso della centralina perché e non sul lampeggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Giuseppe Apa ha scritto:

sulla centralina è 220 costante....mentre li quando si apre fa questi sbalzi io leggo 226 - 458 - 756 - 1 e poi torna a 220 m

Quindi, se sulla centralina è costante 220v come possono esserci 1000V sul lampeggiante? È un "errore" del tester dovuto al lampeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ma....misuri ai morsetti del lampeggiante dove arriva il cavo o sul portalampada?

Se sui morsetti misuri con o senza lampadina?

Misura senza lampadina e poi direttamente sul cavo che arriva senza passare dai morsetti

 

Attenzione a non prendere la zia...!!!

 

Comunque resto anche io dell’idea che sia il tester..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rieccomi ho fatto come mi hai detto, ho poi smontato il lampeggiante, e la schedina era bruciata, l'ho sostituito con un altro lampeggiante che avevo a deposito e tutto ha funzionato fino a ieri, dove nuovamente ha smesso di funzionare.....sono andato nel quadro generale, dove c'è l'interruttore per alimentare il cancello e mi sono reso conto, che ogni volta che si apriva il cancello, le luce dei gare si accendono, non vorrei sia questioni di collegamenti e che sulla scheda arrivi una tensione diversa che fa bruciare il lampeggiante. In pratica anche ogni volta che staccavo e riattaccavo l'interruttore sentivo lo scatto nel temporizzatore delle luci del garage.....mah.....pero' non ci sono fili in comune da quel che ho visto.....non so da dove iniziare per verificare.....consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giuseppe Apa ha scritto:

Ciao rieccomi ho fatto come mi hai detto, ho poi smontato il lampeggiante, e la schedina era bruciata, l'ho sostituito con un altro lampeggiante che avevo a deposito e tutto ha funzionato fino a ieri, dove nuovamente ha smesso di funzionare.....sono andato nel quadro generale, dove c'è l'interruttore per alimentare il cancello e mi sono reso conto, che ogni volta che si apriva il cancello, le luce dei gare si accendono, non vorrei sia questioni di collegamenti e che sulla scheda arrivi una tensione diversa che fa bruciare il lampeggiante. In pratica anche ogni volta che staccavo e riattaccavo l'interruttore sentivo lo scatto nel temporizzatore delle luci del garage.....mah.....pero' non ci sono fili in comune da quel che ho visto.....non so da dove iniziare per verificare.....consigli???

No, deve intervenire qualcuno che sappia come e dove mettere mano. Non è che hai un qualche comando abilitato dal lampeggiante? Non lo so, accensione luci in serie con un crepuscolare... Visto quello che dici potrebbe essere questa la causa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai un relè che scatta quando apre il cancello così ti trovi le luci del box già accese?

Posta qualche foto.....della centralina (aperta) e del quadro che citi nel messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...