Vai al contenuto
PLC Forum


problema pompa di calore ariston (acqua calda)


mass1mo

Messaggi consigliati

ciao a tutti, volevo un consiglio da voi. vi esprimo anticipatamente la mia gratitudine.

circa un anno fa la mia pompa di calore ha subito un guasto e hanno cambiato il compressore, ora mi ritrovo con un nuovo malfunzionamento.

Dopo aver visto la scritta error, ho alzato il coperchio e ho notato subito un tubo tutto ghiacciato, appena ho spento la macchina, il tubo istantaneamente e ritornato normale facendo tutta condensa intorno a se.

ovviamente so che la pompa deve andare nelle mani del tecnico, ma siccome ho speso circa 250 euro un anno fa, non so se mi conviene riaggiustarla e quindi vorrei almeno capire se secondo voi è un danno lieve oppure no. grazie mille

IMG_8374.JPG

IMG_8377.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ciao Massimo l’ho spostata qui perché è un impianto frigorifero, anche se lavora al contrario.

Purtroppo ti manca il manometro per misurare la pressione/temperatura del gas, ma a occhio potrebbe essere scarico, in tutti i modi tu puoi fare ben poco.

Essendo passato meno di un anno richiama il tecnico e prova a vedere se ti viene incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ciao Massimo l’ho spostata qui perché è un impianto frigorifero, anche se lavora al contrario.

Purtroppo ti manca il manometro per misurare la pressione/temperatura del gas, ma a occhio potrebbe essere scarico, in tutti i modi tu puoi fare ben poco.

Essendo passato meno di un anno richiama il tecnico e prova a vedere se ti viene incontro.

Chiedo scusa per aver sbagliato dove postare e grazie mille per la risposta. dici quindi che potrebbe essere semplicemente scarico? magari qualche valvola (la sto buttando li) oppure è di nuovo il compressore? devo tenerlo spento o rischio di romperlo? siamo senza acqua calda :( grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tranquillo Massimo, poi non quotare tutto che non serve, però ripeto senza attrezzature non so che cosa consigliarti di fare purtroppo, aspetta qualche parere ma la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

si se spengo e riaccendo riparte, solo che l'acqua invece di arrivare a 55 gradi, una volta raggiunto i 46/47 gradi da un errore e non sale di temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...