Vai al contenuto
PLC Forum


SOSTITUZIONE SCHEDA BFT MIZAR6 (REV.D)


nkivbr

Messaggi consigliati

Saluto tutti i presenti a cui chiedo una cortesia enorme. Mi spiego: ho sostituito una scheda comando cancello elettrico della Bft mod. Mizar6  revisione D sulla quale è montata una scheda ricevente per telecomando. Credo di aver lavorato in maniera molto precisa ma non ho ultimato il montaggio definitivo in quanto credo che avrò difficoltà a programmare il telecomando in quanto la stessa  ricevente presenta dei selettori dipswitch che non mi è dato sapere come dovranno essere settati. La mia richiesta è questa: è possibile avere le schede tecniche di questo impianto e relative specifiche tecniche? in particolare,  i settaggi per la programmazione dei telecomandi.

IMG_3759.JPG

IMG_3760.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nkivbr,

se vuoi l'ho trovato in inglese:

https://www.bft.cz/privat/navody/prijimace_a_vysilace/en/REO1 E-REO2 E.pdf

comunque il banco da 10 dip-switch sono il codice con cui imposti anche quelli nel radiocomando, mentre il banco a 4 dip sono il canale (pulsante del radiocomando) che devi / vuoi usare.

Ma tu che radiocomandi hai?   Posta una foto del fronte e del retro

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà un pò difficile trovare gli originali TEO2 o TEO4.

forse trovi dei cloni non originali.

oppure cambi ricevente e acquisti una CLONIX 2  e i telecomandi MITTO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Bumbo, mi trovo in questa condizione: scheda Mizar 6 montata in sostituzione di altra bruciata, ricevente recuperata dal vecchio impianto: i radiocomandi che ho già e che funzionavano con il vecchio impianto, funzioneranno con questa nuova scheda (originale Bft) o cosa devo ancora fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, nkivbr ha scritto:

mi trovo in questa condizione: scheda Mizar 6 montata in sostituzione di altra bruciata, ricevente recuperata dal vecchio impianto: i radiocomandi che ho già e che funzionavano con il vecchio impianto, funzioneranno con questa nuova scheda (originale Bft) o cosa devo ancora fare?

Se funzionavano prima funzioneranno anche ora, sempre che la ricevente sia funzionante, altrimenti sì ti conviene cambiare tutto.

Pensavo che avessi già provato.

 

Se per caso non funzionano controlla i dip-switch che siano uguali sia sui radiocomandi sia sulla ricevente, magari hai spostato un dip inavvertitamente senza accorgertene sulla ricevente e quindi i codici non corrispondono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby  per l'interessamento ma certamente sono io che non capisco come farò a controllare e settare i dip-switch della ricevente e del radiocomando, visto che quest'ultimo non ha i dip-switch ma i classici due pulsanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, nkivbr ha scritto:

Grazie Roby  per l'interessamento ma certamente sono io che non capisco come farò a controllare e settare i dip-switch della ricevente e del radiocomando, visto che quest'ultimo non ha i dip-switch ma i classici due pulsanti.

Allora per cortesia, mettiti d'accordo tra te e te visto che prima di tutto ti ho chiesto:

Il 15/11/2019 alle 00:19 , ROBY 73 ha scritto:

Ma tu che radiocomandi hai?   Posta una foto del fronte e del retro.

(E a questo punto aggiungo anche aperti in modo che si vedano le schede sul fronte e sul retro)

e tu rispondi:

Il 15/11/2019 alle 12:16 , nkivbr ha scritto:

Ciao Roby 73, grazie per la risposta attualmente non ho nessun radiocomando e vorrei acquistarne di nuovi almeno tre (3) come dovrei programmarli?

Anche @bumbo ti ha detto:

Il 15/11/2019 alle 15:17 , bumbo ha scritto:

sarà un pò difficile trovare gli originali TEO2 o TEO4.

forse trovi dei cloni non originali.

e tu chiedi nuovamente:

Il 15/11/2019 alle 16:05 , nkivbr ha scritto:

Scusa Bumbo, mi trovo in questa condizione: scheda Mizar 6 montata in sostituzione di altra bruciata, ricevente recuperata dal vecchio impianto: i radiocomandi che ho già e che funzionavano con il vecchio impianto, funzioneranno con questa nuova scheda (originale Bft) o cosa devo ancora fare?

E ora vieni a dirci:

22 ore fa, nkivbr ha scritto:

come farò a controllare e settare i dip-switch della ricevente e del radiocomando, visto che quest'ultimo non ha i dip-switch ma i classici due pulsanti.

Ma allora sti radiocomandi esistono o non esistono?   Ripeto posta le foto in tutte le loro caratteristiche e facciate interne ed esterne.

Che poi perché parli sempre "al futuro"?  Non hai ancora provato a farli funzionare?  Di cos'hai paura? 

Mica si rompe niente, al massimo non funzionano.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...