Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione LT Seko con Bticino 334262


Cancer78

Messaggi consigliati

Buonasera.

Finalmente ho avuto un pò di tempo per acquistare il Bticino 334262 consigliatomi nella domanda di qualche tempo fa.

Adesso dovrei installarlo e vorrei capire, essendo completamente asciutto in materia, la disposizione corretta dei fili.

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi ?

Posto le foto del vecchio citofono con fili ancora collegati e del nuovo bticino.

Grazie mille

 

 

photo_2019-11-15_16-10-19.jpg

photo_2019-11-15_16-10-12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
5 ore fa, Cancer78 ha scritto:

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi ?

All'interno della confezione, c'è il foglietto delle istruzioni.

Su questo foglietto c'è la rispondenza dei morsetti del nuovo apparecchio e di tuttti quelli per cui è compatibili. Non devi far altro che scollegare i fili dal vecchio citofono e collegarli al morsetto corrispondente del nuovo.

Il tuo apparecchio corrisponde al "lt terraneo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, ho visto il libretto delle istruzioni. Ma come faccio a capire la funzione di ogni determinato filo? 
Pensavo bastasse indicare che il cavo di un determinato colore va in uno specifico morsetto del nuovo citofono, avendo lo schema di quello vecchio. Nel manuale c’è un disegno per il nuovo citofono, ma il vecchio non credo ci sia, e se non conosco a cosa servono singolarmente i cavi, come lo collego ai nuovi morsetti?

Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, Cancer78 ha scritto:

bastasse indicare che il cavo di un determinato colore va in uno specifico morsetto

Purtroppo non c'è uno standard sull'utilizzo dei colori, ognuno fa quello che vuole!

Però ci sono i numeri, e li non si scappa, ogni citofono ha una serie di morsetti numerati che assolvono a varie funzioni.

La rispondenza dei numeri del vecchio apparecchio con quelli del nuovo, è riportata fedelmente sul foglietto, ed è quello che fa fede.

Ad esempio:

in basso a sinistra ci sono tre morsetti, il centrale e quello di destra sono siglati 1 e 2, dovrai scollegare i fili ad essi collegati e collegarli ad 1 e 2 del nuovo citofono,

in basso a sinistra ci sono tre morsetti, quello di sinistra sarà siglato 6 e dovrai scollegare il fili collegato e collegarlo al morsetto 6 del nuovo citofono...

La corrispondenza dei numeri è riportata su quel famoso foglietto, in alto ci sono i numeri del nuovo apparecchio, alla riga LT Terraneo, quelli del tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...