Jump to content
PLC Forum

Mattia.73

Sostituzione vecchio citofono terraneo 600 con kit urmet 1129/311

Recommended Posts

Mattia.73

Salve a tutti, mi chiamo Mattia e avrei bisogno di una mank. Devo sostituire un vecchio terraneo con un urmet 1129/311, vorrei sapere se c'è un modo per sapere come collegare i fili nel nuovo urmet. Grazie, buona serata

Mattia.73

Ho visto che online sono presenti delle tabelle di conversione dei cavi da un citofono all'altro. Esiste qualche tabella per sostituire il mio vecchio kit con il nuovo kit urmet?

11 minuti fa, Mattia.73 ha scritto:

Salve a tutti, mi chiamo Mattia e avrei bisogno di una mank. Devo sostituire un vecchio terraneo con un urmet 1129/311, vorrei sapere se c'è un modo per sapere come collegare i fili nel nuovo urmet. Grazie, buona serata

20191115_072239.thumb.jpg.4e936b34cc79fbd61341c2827086a9e6.jpg

Maurizio Colombi

Attenzione, il tuo apparecchio fa parte di un sistema intercomunicante.

Il nuovo apparecchio ha tutti i requisiti per essere sostituito all'esistente? Credo proprio di no!

Mattia.73

E' intercomunicamente perchè nel vecchio sistema ci sono: nel piano inferiore è presente il citofono principale, l'unità esterna, e poi altri 3 citofoni nel piano superiore. Però io ora vorrei eliminare i citofoni del piano superiore, e quindi avere solo il citofono principale e l'unità esterna.

Non è possibile effettuare la sostituzione con qualche tabella comparativa tra il nuovo kit citofonico e il vecchio? 

Edited by Mattia.73

Alexande82

Se installi un kit completo  basta che segui lo schema

file20171129_10264359.jpg.3dcdad1765ec5cf47300af98b7e7a008.jpg

Mattia.73

Ok grazie. Ma come faccio a sapere quali cavi del vecchio sistema devo portare nel nuovo sistema? Mi spiego meglio. Se mettessi dei cavi nuovi, mi basterebbe semplicemente seguire quello schema. Mentre lasciando i cavi del vecchio sistema, come devo collegarli al nuovo?