Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia in modulazione prima del dovuto


Gago89

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo. Piacere di fare parte di questa community :).

 

Sono giunto qui perchè ho un problema con la mia caldaia pellet. Si tratta di una Moretti Tecnica Acqua sui cui è "connesso" esclusivamente l'impianto di riscaldamento.

 

Prima di oggi non ho avuto problemi e, con l'avvento della primavera, la caldaia non è stata più utilizzata quindi l'ho pulita come da manuale nelle parti accessibili (canna fumaria, camera di combustione, ceneri, pulizia esterna). Quest'anno l'accendo per la prima volta e noto che va in modulazione almeno 15 gradi prima di quanto è impostato il termostato caldaia (65 gradi). Spenta e riaccesa nei giorni successivi il problema persiste.

 

Ho contattato un tecnico che, telefonicamente, mi fa scollegare il termostato ambiente che ho nel salone ma la situazione non cambia quindi mi consiglia di scollegarlo direttamente dalla centralina (PSYSL01000263) ovviamente a caldaia spenta e senza alimentazione. Fatta quest'ultima operazione la situazione non cambia. La modulazione avviene sempre prima dei 65 gradi, ovvero intorno ai 50. 

 

Non so se sia un problema di impostazioni ma, prima di ricontattare il tecnico per fissare un appuntamento, volevo capire cosa potrei provare a fare e cosa potrebbe essere.

 

Pensando fosse la sonda caldaia l'ho scollegata dalla centralina e ovviamente la caldaia non rilevava più la temperatura e neanche iniziava a bruciare, quindi l'ho ricollegata tornando alla situazione che vi ho descritto.

 

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...