Vai al contenuto
PLC Forum


bticino 300 x 13


Francesco147

Messaggi consigliati

Salve

ringrazio innanzitutto per l'attenzione.Il quesito è questo : ho installato in una villa bifamiliare un videocitofono bticino 300x13 con questa configurazione

Posto esterno N 0

Posto interno 1 N 0

Posto interno 2  N1   e funziona , ma durante le prove fatte prima di montare a muro i due display  questi non si accendono contemporaneamente , premendo  il display  del n°1 si accende  e digitando sul display  del secondo contemporaneamente non si accende e mi da un suono di occupato. Entrambi sono configurati come master. In pratica se è attivo il display di uno l'altro non si accende. Praticamente essendo due case distinte non posso pensare che se è in funzione uno l'altro è disabilitato.Ho seguito le istruzioni ma evidentemente sbaglio qualcosa 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
1 ora fa, Francesco147 ha scritto:

premendo  il display  del n°1 si accende  e digitando sul display  del secondo contemporaneamente non si accende e mi da un suono di occupato.

Per forza, il sistema è veramente occupato.

 

1 ora fa, Francesco147 ha scritto:

Praticamente essendo due case distinte non posso pensare che se è in funzione uno l'altro è disabilitato.

Hai un solo posto esterno, non capita tanto frequentemente che si presentino in strada due persone che, nello stesso istante, chiamino le due abitazioni... non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta è assolutamente logica e non ci ho neanche pensato , ma mi domando se ci fossero quattro o più postazioni interne ? bisogna mettersi in coda ? non sono ironico è solo una curiosità

 

grazie e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, Francesco147 ha scritto:

bisogna mettersi in coda ?

In coda per fare cosa?

 

Prendi come esempio questa frase:

2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

non capita tanto frequentemente che si presentino in strada due persone che, nello stesso istante, chiamino le due abitazioni.

e sostituisci il "due" a quel numero che vuoi (nel tuo caso il quattro...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo ad un condominio con videocitofono ,in effetti non contano i posti interni ma il posto esterno che ,in questa ipotesi ,è uno solo. Bisogna  fare la fila , mi è chiaro.

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...