Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Bosch KGU40170IE, frigo non raffredda


halo981

Messaggi consigliati

Buongiorno. Da qualche mese ho dei problemi con un frigo Bosch modello KGU40170IE del 2002.

Spesso capita di trovare il frigo ad una temperatura di 15-16°C, mentre il congelatore funziona correttamente.

Aprendo il congelatore e togliendo sia i cassetti che la copertura in plastica, ho notato che si formano dei blocchi di ghiaccio sui condotti che portano l'aria fresca nel frigo. Tali blocchi ostruiscono il passaggio dell'aria fredda.

Questa cosa accade anche se si mette il congelatore al minimo ed il frigo al massimo.

Quindi periodicamente sono costretto a togliere la roba dal congelatore e dal frigo, spegnere tutto, aspettando che si sciolgano quei pezzi di ghiaccio.

Secondo voi da cosa è dovuto questo problema?

Come posso fare per risolvere?

 

Vi ringrazio.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

 Ogni quanto tempo fa questo?

 

Ciao. Da quando viene scongelato il frigo (scollegandolo dalla presa), il difetto si ripresenta dopo circa una settimana - dieci giorni.

 

1 ora fa, Vincenzo Durante 2001 ha scritto:

Allora controlla il dumper se presente, sonda di temperatura e termofusibili uno di questi componenti deve essere andato, ciao.

 

Ciao. Ti ringrazio per il suggerimento. Se allego la foto del vano congelatore, potresti indicarmi quali sono questi componenti?

Come posso testare questi componenti?

Grazie ancora.

Saluti

 

20191020_080329.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...