Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento ricevente SRM24 esterna a centrale


maratoneta1946

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo nel forum,

sono in possesso di una centralina Euro 230 M2   che dopo aver funzionato per pochi giorni bene, ora riceve il segnale solamente se il telecomando e' posto quasi a contatto della centrale. Il tecnico Dieffematic  mi consiglia l'acquisto di una ricevente esterna SRM24 , ma prima di procedere  all'acquisto desidererei se qualcuno potesse dirmi come collegarla ai morsetti opportuni della centrale?

grazie : Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


ho collegata l'antenna di corredo originale (filino "accordato") in seguito ho provato a collegare una antenna a stilo esterna cavo coassiale in corredo da 3 m.

maanche così il segnale  non viene  appreso se non  a ridosso della centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maratoneta1946,

12 ore fa, maratoneta1946 ha scritto:

sono in possesso di una centralina Euro 230 M2   che dopo aver funzionato per pochi giorni bene, ora riceve il segnale solamente se il telecomando e' posto quasi a contatto della centrale. Il tecnico Dieffematic  mi consiglia l'acquisto di una ricevente esterna SRM24 ,

certo che "questi" non si smentiscono mai :thumbdown:, ma se la centrale ha solo pochi giorni di vita (se ho ben capito) il tecnico non ti ha detto di cambiarla in garanzia come dovrebbe essere?   E oltretutto dovresti anche spendere altri soldi per una scheda esterna?   Mah :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, giugn76 ha scritto:

Ciao..

Ti chiedo...

Sulla centrale (Ekos 230 M2) nei morsetti 30 e 31 hai collegato qualcosa?

 

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao maratoneta1946,

certo che "questi" non si smentiscono mai :thumbdown:, ma se la centrale ha solo pochi giorni di vita (se ho ben capito) il tecnico non ti ha detto di cambiarla in garanzia come dovrebbe essere?   E oltretutto dovresti anche spendere altri soldi per una scheda esterna?   Mah :toobad:

Grazie ROBY 73,

attualmente se sono al'esterno apro il cancello con il selettore a chiave, se sono all'interno apro con i telecomandi ( due differenti ) che entrambi funzionano se sono sotto alla centralina ( 50 cm. ).  l'antenna supplementare è accordata sulla frequenza 433mhz ma anche con questa il segnale non viene recepito.

Ora : o butto tutto alle "ortiche" e acquisto una nuoca centralina con due nuovi telecomandi, partendo nuovamente da "0", o se ho una speranza che il segnale verrà ricevuto da una nuova ricevente tipo SRM 24 E002 ; oppure una RX multi.. in questo caso cosa  ne pensi?

Scusami e  ti ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, giugn76 ha scritto:

l’antenna che hai messo esterna è adatta alla frequenza del tuo radiocomando?

grazie: si è accordata sui 433mhz da targhetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, maratoneta1946 ha scritto:

Ora : o butto tutto alle "ortiche" e acquisto una nuoca centralina con due nuovi telecomandi, partendo nuovamente da "0", o se ho una speranza che il segnale verrà ricevuto da una nuova ricevente tipo SRM 24 E002 ; oppure una RX multi.. in questo caso cosa  ne pensi?

Controlla bene i collegamenti come suggerito da giugn76poi eventualmente prova anche a scollegare completamente il cavo dell'antenna dalla ricevente e vedi se cambia qualcosa.

Se dopo tutto questo ottieni sempre un malfunzionamento allora credo ti convenga davvero cambiare la scheda ricevente, però dovrai cambiare anche i radiocomandi, poi vedi tu.

 

Non conosco la ricevente in questione e non lo trovo in rete, puoi postare una foto della stessa e anche del manuale?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...