Vai al contenuto
PLC Forum


Ho la necessità di sollevare 2 saracinesche


Nara Cavicchi

Messaggi consigliati

Mi trovo in una situazione particolare, vale a dire che debbo sollevare 2 serracinesche, per  poter accedere in un vano, (garage) che ospita il contatore generale della luce. Per 3 anni il posatore mi aveva installato un GRUPPO DI CONTINUITA' con batterie al litio, poi hanno iniziato a suonare, l'impiantista mi ha sostituito il gruppo che dopo 2 mesi, non ha più funzionato, e siccome io corro il rischio, in caso di ammanco di corrente, di rimanere prigioniera, perchè per uscire di casa, debbo sollevare l'altra serracinesca che funziona elettricamente. Stò cercando di capire dove rivolgermi e mi sono fatta descrivere le apparecchiature (ammesso che io abbia capito) : il motore assorbe 450 watt di potenza, più la centralina, ma mi dice che c'è un condensatore che utilizza  una botta di potenza con un assorbimento di 420 volt. C'è qualcuno che mi possa illuminare sul da farsi??? Eventualmente, visto che abito a Bologna, sarei grata di avere la possibilità di poter dialogare in loco. il mio tel è XXXXXXXXXXXX. Ringrazio speranzosa. 

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato numero telefonico
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il momento ti posso solo dire non mettere mai il tuo numero di cel in vista al limite si fa in privato con chi decidi tu, ora vediamo chi può darti un aiuto, anche perche hai fatto un po di confusione con alcuni dati elettrici...ma comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nara Cavicchi e benvenuta.

 

Un paio di raccomandazioni. in attesa che qualche utente possa aiutarti a risolvere il tuo problema.

1) La discussione va titolata in modo che si possa capire di quale argomento si tratta. Adesso la rititolo io.

2) Il regolamento, al punto  "o",  vieta esplicitamente di inserire numeri telefonici all'interno delle discussioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nara Cavicchi,

10 ore fa, Nara Cavicchi ha scritto:

Per 3 anni il posatore mi aveva installato un GRUPPO DI CONTINUITA' con batterie al litio, poi hanno iniziato a suonare, l'impiantista mi ha sostituito il gruppo che dopo 2 mesi, non ha più funzionato,

ma scusa se dopo 2 mesi non funziona più, ci sarà pure una garanzia che copre l'impianto o no?

Intanto posta le foto di tutte le apparecchiature in questione e delle loro etichette che capiamo di cosa stiamo parlando.

 

10 ore fa, Nara Cavicchi ha scritto:

Stò cercando di capire dove rivolgermi e mi sono fatta descrivere le apparecchiature (ammesso che io abbia capito) : il motore assorbe 450 watt di potenza, più la centralina, ma mi dice che c'è un condensatore che utilizza  una botta di potenza con un assorbimento di 420 volt. C'è qualcuno che mi possa illuminare sul da farsi???

A parte la confusione sui valori elettrici, perdonami l'indiscrezione, ma il "famoso impiantista" che fine ha fatto?

Ad ogni modo il condensatore NON consuma quasi nulla e serve per dare lo sunto al motore (che in effetti può essere di potenza da 450 Watt), ma non incide quasi per nulla, stessa cosa per la scheda che avrò un trasformatore al massimo da 50-100 Watt ad esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...