Vai al contenuto
PLC Forum


urmet domus dis 1202-d002a collegamenti


dondo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

anicipando che non sono un tecnico di videocitofoni, vorrei chiedere qualche infomazione sul dispositivo in oggetto.

Ho necessità di capire come attivare manualmente il video proveniente dalla videocamera, ovvero quali "interruttori" vengono sollecitati nel momento in cui il campanello suona e il video parte.

Se possibile, qualcuno sa indicarmi come simulare la chiamata dal campanello e quindi l'avvio del video? E se esiste, pertanto, la modalità "silenziosa" per l'accensione del video?

 

Grazie 1000

 

In allegato ho fotografato l'asta del videocitofono

 

IMG_3258.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Devi portare il PS o comune pulsantiera sul morsetto R3 passando da un pulsante supplementare, nel tuo caso Y1 Y2 visto che l’altro è già usato, data la condizione dei tuoi morsetti ti dico già che è il primo in alto nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto come sempre grazie 1000!

In passato mi avevi già dato ottimi consigli (e in effetti sono riuscito a  derrivarmi e digitalizzare il segnale video).

Però per evitare incomprensioni ricapitolo:

- dal morsetto 6 (o 10 della staffa) mi collego al morsetto Y2 e da Y1 collego un cavo su R3

 

Quindi per intenderci, quando spingo il pulsante sul videocitofono, non faccio altro che portare il comune su R3 che (chiude il circuito) e alimenta il video?

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Grazie per la fiducia, no non ho detto il 6 che è il comune montante ma bensì di portare un filo al comune di pulsantiera o al morsetto PS dell’alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
del_user_283271

buongiorno a tutti, vorrei far la stessa cosa. il mio è un urmet domus  1202-d002a come in foto pero non ho capito. cos e il 6???

collego con un filo da r3 a y2 o y3???

 

IMG_20200331_151810.jpg

Modificato: da murdock80
aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Sorvoliamo sul  fatto che non ci si accoda ad altre discussioni, il 6 non serve e y3 non esiste.

Il comune pulsantiera (esterna) o il PS dell’alimentatore (che sono la stessa cosa) deve arrivare con un filo (nuovo) a y1 e da y2 ci si collega R3.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
53 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Sorvoliamo sul  fatto che non ci si accoda ad altre discussioni

Non mi son permesso di rispondere al post per i motivi che hai indicato sopra...

 

Aggiungo a quanto già detto che sei abiti in condominio la cosa è praticamente impossibile senza interpellare il manutentore dell'impianto.

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

Non mi son permesso di rispondere al post per i motivi che hai indicato sopra...

Giustamente, ho dato risposta per il solo fatto che la discussione non è vecchissima e la risposta è sempre in tema, poi non avendo più avuto un riscontro con dondo potrebbe sempre servire anche a chi stava seguendo da prima.🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...