Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Urmet 1726/11


Ucciooo

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Oggi ho installato il videocitofono in oggetto ma ho visto che i 4 led di apertura portone,vivavoce,accensione/spegnimento monitor, rimangono sempre accesi e non vanno in Stand-By.

È una caratteristica del videocitofono oppure bisogna impostare qualcosa??È fastidioso vedere sempre queste 4 luci accese.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


se qui non hai risposta contatta URMET o il centro assistenza della tua zona! Comunque non conosco il prodotto in oggetto ma non credo sia una cosa normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Si tratta di kit economici riservati alla grande distribuzione, godono di garanzia di legge ma non di assistenza tecnica, se è guasto lo riporti al venditore che te lo deve sostituire.

Leggi nelle istruzioni se il comportamento dei led è nella norma, nel caso non fosse così, fai come ti ho suggerito sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte.

Ho scritto all'assistenza 3 giorni fa ma fino adesso nessuna risposta.

Ho dato uno sguardo alle istruzioni ma non vengono menzionati i led.

Più che altro per capire se è una caratteristica del videocitofono oppure è guasto.

È stato collegato con cavo Lan

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ucciooo ha scritto:

Più che altro per capire se è una caratteristica del videocitofono oppure è guasto.

Quando esegui un comando associato ad uno di quei led noti cambiamenti? Per logica, se il led deve indicare la conferma del comando, se rimane sempre acceso che conferma ti potrà mai dare? Io non conosco il kit in oggetto ma, come ti ha già chiesto Roberto, dove l'hai acquistato? Se è un kit da "supermercato" può essere che Urmet non ti risponderà mai perché la garanzia/assistenza è affidata al venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrò di andare perché leggevo poca fa le istruzioni e parla di time out retroilluminazione tasti 20 secondi.

Non vorrei che fosse un montaggio 'errato' a causare questo.

L'elettricista mi ha assicurato che i collegamenti son fatti bene,e difatti funziona tutto per bene il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
18 minuti fa, Ucciooo ha scritto:

Non vorrei che fosse un montaggio 'errato' a causare questo.

Ne dubito fortemente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Ne dubito fortemente.

 

 

Ho capito...grazie per le risposte.

È tutto collegato con Cavo Ethernet in questa maniera...Bianco/marrone LB1

Bianco/Blu LA1

Bianco/verde V-
Verde V+

Bianco/arancio CO
Arancio NO

Verde SE+
Bianco/Verde SE-

È come se restasse sempre acceso diciamo,anche se comunque il monitor si spegne da solo,come da prassi insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ucciooo ha scritto:

Ho capito...grazie per le risposte.

È tutto collegato con Cavo Ethernet in questa maniera...Bianco/marrone LB1

Bianco/Blu LA1

Bianco/verde V-
Verde V+

Bianco/arancio CO
Arancio NO

Verde SE+
Bianco/Verde SE-

È come se restasse sempre acceso diciamo,anche se comunque il monitor si spegne da solo,come da prassi insomma.

È un difetto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Che distanza c’è tra monitor e posto esterno?

 

Diciamo la scala...26 gradini+ una traccia di un metro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Ok, mi preoccupava la sezione della coppia che alimenta la serratura è quella che porta la tensione di alimentazione, vista la distanza non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Ok, mi preoccupava la sezione della coppia che alimenta la serratura è quella che porta la tensione di alimentazione, vista la distanza non dovrebbero esserci problemi.

Ciao!

Mi ha risposto l'assistenza,dicendo che i tasti retroilluminati sono fissi.

Eppure il manuale tra le caratteristiche parla di 20 secondi tasti retroilluminati.

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza...

Mi hanno risposto nuovamente dall'assistenza e mi è stato riferito che prima i led andavamo in Stand-By,adesso per motivi di mercato non più.

Si sono scusati perché purtroppo ho preso il kit è dentro c'era ancora il vecchio manuale.Mi hanno inviato quello nuovo,aggiornato in PDF.

Questo dovevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ucciooo ha scritto:

Per completezza...

Mi hanno risposto nuovamente dall'assistenza e mi è stato riferito che prima i led andavamo in Stand-By,adesso per motivi di mercato non più.

Si sono scusati perché purtroppo ho preso il kit è dentro c'era ancora il vecchio manuale.Mi hanno inviato quello nuovo,aggiornato in PDF.

Questo dovevo...

Quindi anche a display spento ti ritrovi questi led accesi? E se lo installi in camera da letto? La notte al buio vedi sempre sti led accesi? Pessima idea... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

Quindi anche a display spento ti ritrovi questi led accesi? E se lo installi in camera da letto? La notte al buio vedi sempre sti led accesi? Pessima idea... 

Siii...è così 

Io lo tengo in cucina,quindi poco male

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

Quindi anche a display spento ti ritrovi questi led accesi? E se lo installi in camera da letto? La notte al buio vedi sempre sti led accesi? Pessima idea... 

Ti risparmi la lucina notturna 🤣

Considerato il costo all’utente finale di circa €170,00 ivato, mi sembra un bel lusso!😉

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio
Il 23/11/2019 alle 15:53 , Roberto Garoscio ha scritto:

Si tratta di kit economici riservati alla grande distribuzione, godono di garanzia di legge ma non di assistenza tecnica, se è guasto lo riporti al venditore che te lo deve sostituire.

.Salve,

Una azienda come ad esempio URMET  dovrebbe garantire    sempre l'assistenza(a pagamento) per i suoi prodotti. A meno ché non sia specificato il contrario al momento dell' acquisto. Quindi se così non è, nel periodo di garanzia in caso di guasti, si riporta indietro il tutto e si richiede la sostituzione? 

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
19 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Una azienda come ad esempio URMET  dovrebbe garantire    sempre l'assistenza(a pagamento) per i suoi prodotti.

A pagamento sicuramente l’assistenza esce, dipende se ti conviene visto che tutto il kit costa €179,00 iva compresa nei vari briko, calcolando che minimo sono €50,00 più iva l’uscita e una tariffa oraria di intervento non inferiore a €40,00/45,00 più iva, fai due conti e ti rendi conto che se è guasto e in garanzia forse ti conviene renderlo e prenderlo nuovo.😎

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve a tutti volevo fare una domanda a chi a istallato il videocitofono 1726/11 io lo istallato ieri lo stesso modello il mio problema e che l'immagine al monitor la vedo disturbata ..puoi dirmi il tuo come va e quale cavo ai usato ?io o una distanza di cavo di circa 70 mt le altre funzioni vanno perfettamente aspetto i vostri consigli grazie in anticipo a presto🙋‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Salvatore 83 non è permesso accodarsi a discussioni altrui, hai già aperto una discussione per il tuo problema devi continuare lì.

Discussione chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...