Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia PG/PC completamente sparita.


domenico92

Messaggi consigliati

image.png.e2e59f79366d39db0d04003408073f19.png

 

 

Buongiorno a tutti,

Su un PC nel quale avevo TIA V13, TIA V14 e TIAV15 e S7, per esigenze di lavoro ho dovuto installare il vecchio Microwin.

 

Risultato finale è stato la cancellazione totale delle interfacce di comunicazione.

 

 

Qualcuno ha idea di come risolvere? Ho già disinstallato Microwin e reinstallato S7 ma il problema è rimasto.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

date un'occhiata qui, se vi può essere di aiuto: il file era per Microwin, magari funziona anche per Step7.

Il file non funziona con Windows 10, ma se si apre il prompt con accessi di amministratore e si inviano i comandi da lì, dovrebbe accettarli senza problemi (almeno, io avevo fatto così).

Link al commento
Condividi su altri siti

niente purtroppo.

a me le interfacce non sono sparite, ma appena provo andare online con la scheda di rete mi da l'errore nell'immagine allegata.

con le altre interfacce sembra funzionare tutto.

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pannello di controllo di Windows dovresti avere uno o più servizi Siemens (a seconda se hai installato il solo Step7 classico o anche il Tia) dove è possibile impostare le interfacce; prova a dare un'occhiata anche lì.

Inoltre, in un post di qualche tempo fa, in un caso simile la soluzione stava nello scaricare Step7 classico V 5.6 in versione di prova dal sito Siemens e installarlo.

Altro non so, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...