Vai al contenuto
PLC Forum


elvex comunicazione wifi


Hubert Farnsworth

Messaggi consigliati

Hubert Farnsworth

salve, come da foto allegata io ho questo citofono della elvex.

Vorrei sostituirlo, ma facendo in modo che nella casa ci siano altri 2 citofoni che comunichino con questo in wi-fi.

premetto che non posso toccare nulla che non sia dentro casa perché l'impianto di citofoni è in comune.

il problema è molto semplice, quando citofonano il suono non si sente in tutta la casa, per questo vorrei metterne altri 2 in giro per casa ma non posso tirare di più i fili originali.

qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

 

IMG-1790.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao potresti cambiare casa😁  ti posso fare un paragone , è come avere un televisore col cinescopio senza prese hdmi o scart e volerci collegare un altoparante blou tooth  . strano che non ti hanno ancora richiamato per il sollecito dopo 50' , Livio sta facendo la pennichella😴

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione, ma io trovo che associarsi a deridere chi domanda tutto sommato gentilmente sia un atteggiamento che non porta gran punteggio al forum. Forse si puo' semplicemente parlare chiaro e dire che non si puo' fare. Altrimenti basta non rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, elettromega ha scritto:

strano che non ti hanno ancora richiamato per il sollecito dopo 50' , Livio sta facendo la pennichella😴

 

No, sei tu che fai confusione; non c'è stato alcun sollecito! Leggi bene i nomi degli autori dei messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hubert Farnsworth,

8 ore fa, Hubert Farnsworth ha scritto:

premetto che non posso toccare nulla che non sia dentro casa perché l'impianto di citofoni è in comune.

il problema è molto semplice, quando citofonano il suono non si sente in tutta la casa, per questo vorrei metterne altri 2 in giro per casa ma non posso tirare di più i fili originali.

per quello che intendi tu NON esiste nulla o meglio NON si può fare nulla.

L'unica cosa che potresti fare è collegare un relè a 12VAC in parallelo al ronzatore (tra i morsetti 5 e 6) ed un contatto di esso lo colleghi al pulsante trasmettitore di un campanello senza fili (ad esempio questo qui) dove i ricevitori li collegherai ad una normale presa di corrente qualsiasi di casa.

Attenzione che dovrai anche cambiare le batterie del trasmettitore (che potrai inserire nella scatola dietro al citofono assieme al relè, dovrebbero starci entrambi) quando si scaricano, anche se credo ti dureranno almeno 6 mesi.  

Naturalmente sentirai solo il suono del campanello e non potrai rispondere se non da solo quel citofono, stessa cosa per l'apertura del cancello.

 

Ah solo per tua informazione la marca del citofono è ELVOX (che ora è di proprietà Vimar) e non elvex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...