Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Climatizzatore


Tristar21

Messaggi consigliati

Ciao!

Sto valutando l'acquisto di un climatizzatore, sia per riscaldamento che raffreddamento del salone di circa 50m2. 

Con un budget di circa 800/900€ sono orientato su un monosplit da 18000 btu e sto valutando i seguenti:

- Mitsubishi MSZ-HR50VF 18000 BTU

- Daikin ATXC50B Inverter 18000 BTU

- Saunier Duval SDH-050NW 18000 BTU

 

Al posto mio, quale scegliereste?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! Devo ammettere che Mitsubishi mi ispira più fiducia 😁

 

3 ore fa, alexdelli ha scritto:

hai trovato qualcosa fujitsu-general serie LM ?

sono molto buoni e ricambi economici

 

Non ho trovato nulla in questa fascia di prezzo, ma potrei dare un'occhiata più in dettaglio, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo Mitsubishi sarebbe il loro prodotto base se non sbaglio...che online si trova intorno a 700 €, ho visto che ci sono sia con gas R32 che R410...

il Daikin sarebbe il Siesta, sempre un prodotto base...io avrei sempre qualche dubbio a prendere un prodotto base...penso sia meglio una marca meno blasonata ma andare su un prodotto di fascia media, sempre nel range 700-800 € ci sono i Hisense Energy e Gree Amber, ambedue già completi di Wifi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho acquistato un condizionatore usato dopo averlo montato mi accorgo che dentro non c’è gas. Fortunatamente sono in possesso di una pompa del vuoto frusta e un gruppo manometro 1 via. Chiedo a voi esperti gentilmente come è la procedura per ricaricare il gas 410. non so se la macchina deve essere accesa oppure spenta? Ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tevere DEVI aprire una nuova discussione tua per favore, non ci si può accodare a discussioni di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...